Direzione Digital & Innovation - Opportunita' Professionali Categorie Protette

Dettagli della offerta

Per le nostre sedi di Milano, Brescia, e Bergamo cerchiamo risorse positive, flessibili, dinamiche, portatrici di idee e di energia, dotate di concretezza e spirito collaborativo, proattività e iniziativa, interessate ad un percorso professionale in ambito Digital per il Gruppo A2A e le relative Business Unit.

Gli inserimenti sono previsti nella Business Unit Corporate. In A2A l'organizzazione principale dei servizi di Corporate comprende le attività di guida, indirizzo strategico, coordinamento e controllo della gestione industriale, nonché i servizi a supporto del business e delle attività operative.

Ruoli in ricerca: IT Project Manager Gestire le fasi di analisi dei processi di business e di raccolta dei requisiti funzionali, coordinando e supervisionando le attività dei fornitori nelle fasi di sviluppo e manutenzione evolutiva / normativa delle soluzioni applicative secondo pianificazione timeline e budget. Supportare il business nelle fasi di collaudo e formazione per l'avviamento e utilizzo di nuove funzionalità e nuovi applicativi. Seguire l'esercizio degli applicativi, gestendo i team di Application Maintenance per garantire il funzionamento e l'utilizzo degli applicativi tramite azioni correttive e di supporto, monitorando l'avanzamento delle attività progettuali. Program Manager Garantire le attività di ricerca, valutazione e sperimentazione di nuove tecnologie finalizzate allo sviluppo strategico del business. Gestire le iniziative di ricerca e sviluppo a rilevanza strategica e supervisionare le altre iniziative gestite dalle strutture di ingegneria all'interno delle Business Unit. Definire con i PM dei singoli progetti i Project Charter, le milestones, i deliverables ed i budget dei progetti. Coordinare lo sviluppo dei progetti di Ricerca e sviluppo di tutta la filiera assegnata. Sviluppare l'indirizzo strategico della propria filiera e garantire lo sviluppo dei progetti nell'ambito del budget definito. IT Business Analyst Gestione della relazione con il cliente interno e gestione progetto end to end. Gestione delle fasi di analisi dei processi di business e di raccolta dei requisiti funzionali. Coordinamento delle attività dei fornitori esterni nelle fasi di sviluppo e manutenzione evolutiva. Supporto al business nelle fasi di collaudo, formazione e rilascio per l'avviamento e utilizzo di nuove funzionalità e nuovi applicativi. Coordinamento AMS (Application Maintenance Service) e Operation sui sistemi. IT Service Management End User Governance dei presidi End User di secondo livello on-site. Gestione di progetti in ambito EUC. Gestione dei fornitori e asset management. Network and Security Architect Garantire una corretta gestione delle infrastrutture di rete e network security. Valutare e proporre nuove soluzioni tecnologiche e architetturali. Gestire e validare il design di nuove architetture o servizi. Gestire attività progettuali, di cui sarà responsabile. Gestire RDA e contratti con fornitori esterni. Supportare il Responsabile nella stesura del budget annuale. RPA Business Analyst Reperire informazioni di business durante le fasi di pianificazione. Supportare la revisione e ridefinizione delle priorità del backlog di rilascio. Collaborare con il Responsabile dell'Automazione per chiarire gli obiettivi. Garantire che i requisiti aziendali siano suddivisi a un livello di dettaglio adeguato. Supportare lo sviluppo e l'esecuzione di test di accettazione. Seguire il monitoraggio e il mantenimento dell'automazione. Collaborare con i membri del team di sviluppo. IT Resilience Specialist Supporto all'analisi, la valutazione e l'implementazione di soluzioni in ambito Resilience e Cyber Security. Monitorare i KPI di progetto al fine di garantire il risultato in termini di tempi e costi. Collaborazione con le altre strutture del gruppo per estensione ed implementazione dei modelli di sicurezza. Contribuire al miglioramento continuo di architetture, processi e strumenti. IT Governance Consolidare e prioritizzare le iniziative in coordinamento con le Business Unit. Verificare la coerenza complessiva del processo di sviluppo delle iniziative. Gestire il reporting interno per il monitoraggio del Portafoglio Progetti. Supportare i progetti trasversali e svolgere la relativa attività di PMO. Requisiti per entrare nel nostro Gruppo in area Corporate: Percorso formativo in materie Economiche e STEM. Preferibile esperienza pregressa in ruoli analoghi in aziende e settori affini. Buona conoscenza della lingua inglese. Interesse e passione per il mondo energy. Conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici. Se hai interesse per i ruoli presentati, proponi la tua candidatura qui di seguito.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Vice Store Manager (Brescia)

Hai già esperienza come Vice Store Manager di Punto Vendita?Sei alla ricerca di un ruolo di responsabilità all'interno della GDO?Stiamo cercando un/a Vice St...


Adecco Selezione - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Vice Capo Reparto Presse, Per Azienda Ceramica In Zona Castellarano

Per importante Azienda ceramica in zona Castellarano, ricerchiamoResponsabilità principali:Gestione della Produzione: Supportare il Capo Reparto nel coordina...


Mp Executive Search - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Global Store Maintenance Coordinator

Working at Stella McCartney is a truly rewarding experience. As a luxury fashion company with a strong ethical standpoint we are leaders and innovators in ou...


Stella Mccartney Ltd - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Site Manager

Adecco Consultant Technical & Engineering ricerca per prestigiosa multinazionale operante nel settore Facility Management un/una: Site Manager L'azienda clie...


Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2024-11-24T08:46:21.593Z