Direttore Vendite - Gdo

Dettagli della offerta

Superemme S.r.l. è un'Azienda familiare che fonda le sue radici nel territorio sardo. Il pay off "Sardi come voi", è l'espressione massima di questo forte legame. Oggi, il Gruppo è guidato dal secondo passaggio generazionale intriso dagli stessi valori: famiglia, onestà e passione.
A livello regionale, con una quota di mercato del 9.9% (fonte 2022 DB Nielsen IPER+SUPER+LIS), Superemme si conferma come una delle più importanti aziende nel settore della GDO in Sardegna, presente sul territorio regionale con 35 punti vendita, suddivisi nelle insegne Iperpan e Superpan.
Il Gruppo è altresì proprietario dell'insegna Hardis, una catena di Discount che comprende nella regione 19 punti vendita. Con circa 1.000 collaboratori contribuisce a garantire il sostegno occupazionale ed economico della Sardegna.
Dal 1990 Superemme aderisce al Gruppo Selex, ed alla Supercentrale Esd Italia. L'obiettivo di questo importante accordo è garantire al Cliente sempre una maggior qualità a prezzi competitivi.
Superemme lavora giorno dopo giorno per conquistare la fiducia dei Clienti attraverso prodotti freschi e di qualità al miglior prezzo possibile, garantendo un ambiente confortevole, moderno ed accogliente dove fare la spesa.
Dal 2020 Superemme redige il Bilancio di Sostenibilità su base volontaria per rilevare, monitorare e condividere con tutti i suoi stakeholder i risultati dell'impegno preso nel migliorare perseguendo obiettivi di risultato economico sostenibile.
Un segno concreto a dimostrazione di una sempre maggiore integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali.
LAVORA CON NOI Le aziende sono fatte di Persone e Superemme è certa che sono le Persone a fare la differenza! Lavorare in una realtà solida come quella del Gruppo Superemme rappresenta un'opportunità di crescita per coloro che dimostrano di saper lavorare per obiettivi, motivazione e con spirito di squadra.
Superemme S.r.l. è alla ricerca di un Direttore Vendite che si unisca al Team per guidare e ottimizzare le strategie di vendita dell'azienda.
RESPONSABILITA' DEL RUOLO Il candidato sarà responsabile della gestione e dello sviluppo della rete commerciale, assicurando il raggiungimento degli obiettivi aziendali e il consolidamento della leadership del Gruppo Superemme nel settore della distribuzione regionale.
Coordinare i Capo Area ed assicurare la corretta applicazione delle procedure aziendali in materia di gestione e crescita del capitale umano e delle politiche commerciali.
ATTIVITA' PRINCIPALI La risorsa si occuperà di:
Definire e implementare strategie di vendita in linea con gli obiettivi aziendali. Monitorare e analizzare le performance dei punti vendita, identificando aree di miglioramento e implementando soluzioni efficaci. Supervisionare e supportare i responsabili di area e di negozio, favorendo un ambiente collaborativo e orientato ai risultati. Gestire il budget relativo alla rete di vendita, garantendo il rispetto degli obiettivi economici. Sviluppare e implementare iniziative per migliorare l'esperienza del cliente, in collaborazione con i dipartimenti marketing e logistica. Promuovere la formazione e lo sviluppo professionale dei collaboratori, creando team motivati e orientati alla qualità. Analizzare i trend di mercato e la concorrenza per identificare opportunità di crescita e innovazione. INSERIMENTO E FORMAZIONE La risorsa sarà inserita in un percorso di affiancamento che gli consentirà dapprima di conoscere il contesto di riferimento e di raggiungere poi livelli di autonomia crescente nel ruolo.
REQUISITI POSIZIONE Laurea in Economia o discipline affini. Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità nella vendita al dettaglio o in aziende del settore GDO. Forte capacità analitica e decisionale, con esperienza nella gestione di KPI e budget. Preferibile conoscenza del mercato della distribuzione regionale. Disponibilità a spostamenti sul territorio regionale. Capacità di definizione delle priorità e programmazione. ATTITUDINI PERSONALI Eccellenti capacità di leadership, gestione del team e orientamento ai risultati. Ottime competenze comunicative e relazionali. Sede di Lavoro: Cagliari.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto Alle Vendite Sarzana

Omnia Retail srl, sotto il brand Wheelup, Catena N.1 in Italia opera nel settore del Retail abbigliamento e accessori moto, siamo un gruppo attivo da oltre 2...


Omnia Retail Srl - Sardegna

Pubblicato 12 days ago

Ricerca Assistant Store Manager Negozio Casa

Siamo alla ricerca di assistant store manager che faranno parte del nostro team di vendita e che siano appassionati di decorazione e arredamento. Come membro...


Casa Italy - Sardegna

Pubblicato 12 days ago

Addetto/A Alle Vendite Piùme/Ipersoap Spotorno

General s.r.l. proprietaria del marchio IperSoap/Piu'me, una delle principali aziende nel settore cura casa e persona, ricerca: ADDETTO E/O ADDETTA ALLE VEND...


Ipersoap - Piùme - Sardegna

Pubblicato 12 days ago

Addetto/A Vendite Gutteridge Sanremo

**Descrizione azienda** Oltre 140 anni di storia accompagnano il marchio **Gutteridge**, storica firma anglo - napoletana che racchiude in sé un'affascinante...


Capri Srl - Sardegna

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-26T02:44:22.139Z