Azienda Il ns cliente è Fulmine Group, realtà leader nel settore di riferimento in forte fase di crescita ed espansione.
Offerta La figura selezionata, riportando direttamente alla Direzione Aziendale, avrà le seguenti responsabilità:
Gestire ed ottimizzare l'attività dei processi operativi relativi alla acquisizione, trasporto e recapito dei vari prodotti di corrispondenza e pacchi, con l'obiettivo di migliorare la qualità del servizio e dei tempi di consegna. Gestire e monitorare le performance del network di recapito (partners) e del processo in toto. Sviluppare il network sia in un'ottica di copertura del territorio Italia, sia in un'ottica qualitativa e di performance. Curare l'attività di customer care, reclami, assistenza multicanale ai clienti mittenti e destinatari. Collaborare all'elaborazione della strategia e alla pianificazione delle attività aziendali necessarie alla realizzazione degli obiettivi stabiliti con la Direzione Generale. Coordinare i vari riporti per la stesura dei budget di spesa per ogni BU a lui assegnata, controllandone i centri di spesa, la congruità e la correlazione tra di essi. Governare, ottimizzare e coordinare l'esecuzione day by day delle operazioni in tutti i processi (accettazione, trasporto, smistamento, recapito, restituzione). Gestire le risorse assegnategli e coordinare il personale appartenente alla prima linea di gestione. Proporre cambiamenti operativi in base alle esigenze aziendali, in ottica di miglioramento ed ottimizzazione delle risorse e dei processi. Pianificare, programmare e gestire le attività, i flussi produttivi e la distribuzione fisica dei prodotti. Analizzare e trasmettere al Direttore Generale tutti i valori ritenuti necessari per valutare l'efficienza dei reparti. Interfacciarsi con le altre funzioni aziendali (ufficio gare, commerciale, IT ed amministrazione) e con i partner esterni. Competenze ed esperienza Desideriamo incontrare candidati in possesso di Laurea in Ingegneria Gestionale o con formazione equipollente che abbiano maturato esperienza nel ruolo di Responsabile/Direttore Operations di almeno 5 anni presso realtà del settore servizi, logistica, trasporti, etc.
Rappresentano requisiti fondamentali: pregressa esperienza nel ruolo maturata in contesti e strutture organizzate e complesse; capacità analitiche, comunicative e relazionali; leadership e capacità di gestione risorse umane e finanziare; ottime capacità organizzative e di pianificazione; attitudine al problem solving ed orientamento al risultato.
Completa l'offerta Ottima opportunità di crescita;
Inserimento diretto con l'azienda.
#J-18808-Ljbffr