Direttore Operations

Dettagli della offerta

Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine ricerca per prestigiosa Azienda Elettronica di Modena un profilo professionale da inserire all'interno dell'Area Operations per potenziamento dell'organico
Direttore Operations Job Description : La figura ricercata di Direttore Operations sarà responsabile di garantire che tutte le attività legate alla supply chain si svolgano in maniera fluida ed efficiente, nel rispetto degli standard qualitativi e in linea con gli obiettivi aziendali. Il candidato ideale sarà in grado di coordinare e ottimizzare i processi aziendali, collaborando con diversi reparti per assicurare l'efficienza e la qualità operativa. Nello specifico si occuperà di:
Supervisionare la produzione, l'approvvigionamento delle materie prime, la logistica e le spedizioni, in collaborazione con i responsabili di funzione. Ottimizzare i processi produttivi e garantire una gestione efficace della supply chain. Garantire, in collaborazione con il responsabile della qualità e della produzione, che i prodotti e i servizi siano conformi agli standard qualitativi e alle normative vigenti. Coordinare e ottimizzare il lavoro dei team operativi, garantendo l'uso efficiente delle risorse materiali, umane e finanziarie in collaborazione con l'area Hr e il CFO Coordinare e ottimizzare il lavoro dei team operativi, assicurando l'uso efficiente delle risorse materiali, umane e finanziarie, collaborando strettamente con l'area HR e il CFO. Ridurre i costi, migliorare la qualità e aumentare l'efficienza attraverso la revisione dei processi, supportando il CFO nella gestione del budget operativo e nel monitoraggio delle spese aziendali. Verificare il rispetto dei Key Performance Indicators (KPI) e implementare azioni correttive, quando necessario. Collaborare con l'area IT per garantire che le infrastrutture tecnologiche siano adeguate alle esigenze aziendali e individuare soluzioni tecnologiche innovative per migliorare l'efficienza operativa. Analizzare dati sulle performance aziendali per identificare inefficienze e opportunità di miglioramento. Aggiornare i piani di produzione e logistica in base alla domanda e alle risorse disponibili, in collaborazione con il direttore di produzione. Monitorare la supply chain per identificare ritardi o colli di bottiglia, collaborando con fornitori, produzione interna e l'area acquisti per migliorare la disponibilità dei materiali. Garantire una gestione ottimale delle scorte e dei materiali, evitando sprechi o carenze. Monitorare i costi operativi, analizzare le spese e garantire il rispetto del budget. Tenere regolari incontri di coordinamento con i vari reparti aziendali per risolvere eventuali problemi e ottimizzare i processi. Supportare lo sviluppo del personale attraverso programmi di formazione mirati e mentoring, in collaborazione con l'area HR. Skills & Experience : Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in discipline economiche, finanziarie o gestionali.
Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende del settore elettronico o in contesti di grande distribuzione avanzata.
Ottima conoscenza dei sistemi ERP e dei principali strumenti informatici (Excel, software di contabilità e gestione finanziaria).
Conoscenza approfondita dei principi di Lean Production e della gestione dei magazzini verticali.
Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Completano il profilo precisione, eccellenti capacità di problem solving e di analisi, autonomia decisionale, attitudine alle relazioni interpersonali, adattabilità e flessibilità.
Tipo di assunzione : a tempo indeterminato
Retribuzione : commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale (75/80K + MBO)
Disponibilità lavorativa : full time
Luogo di lavoro :  Modena
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.
Modena


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Store Manager Gdo - Pavia

Hai gi esperienza come Responsabile di Punto Vendita?GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA Citt : Torricella Verzate (Pavia) Patenti: B Mezzi di trasporto: Auto D...


Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Department Manager

BR Department Manager Brescia Descrizione posizione Primark, realtà internazionale del Fashion Retail con punti vendita in Italia e più di 5. collaboratori, ...


Primark - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Un/Una Logistic Supervisor

Adecco Italia Spa, ufficio di Ghedi, seleziona per azienda metalmeccanica cliente con sede a Visano un/una logistic supervisor.Il/la candidato/a ideale dovrà...


Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Assistant Store Manager (F/M)

Introduzione Nel ruolo di Commesso Specializzato | Assistant Store Manager collaborerai con il Capo Filiale | Store Manager per una ottimale gestione commerc...


Lidl Italia Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-11-15T04:07:00.581Z