Direttore Marketing & Comunicazione

Dettagli della offerta

sede: Milano
Rif: 231226
Per primaria azienda operante nell'ambito dell'energia ed efficientamento energetico
IQM Selezione ricerca un
DIRETTORE MARKETING & COMUNICAZIONE
Profilo Ideale:
1.
Titolo di studio universitario (preferibilmente nell'ambito della comunicazione e del marketing);
2.
Esperienza nel ruolo maturata presso aziende strutturate ed orientate al mercato e provenienza dall'ambito servizi;
3.
Ottima preparazione e documentati records nell'elaborazione e nella gestione di progetti di comunicazione offline e online;
4.
Consolidata esperienza nella redazione di comunicati e documentazione in forma scritta;
5.
Ottime competenze analitiche al fine di individuare le migliori strategie in ambito marketing e comunicazione;
6.
Esperienza nella gestione di un gruppo di lavoro sia in termini di engagement che di raggiungimento dei risultati;
7.
Esperienza nella gestione del budget destinato alle attività di marketing al fine di contribuire all'ottimizzazione dei costi e miglioramento del ROI;
8.
Abilità nello studio del settore e dei competitors;
9.
Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Mansioni da svolgere:
Queste le principali mansioni:
- Promuovere e diffondere, attraverso i social media, l'identità dell'impresa: la storia, la mission, gli obiettivi, i valori, gli aspetti caratteristici e distintivi;
- Supervisione e coordinamento delle azioni di marketing strategico e operativo relative ai prodotti in portfolio;
- Identificazione e analisi di mercati e concorrenti diretti o indiretti per la definizione delle strategie di penetrazione;
- Gestione del budget destinato alle attività di marketing e comunicazione, ottimizzazione dei costi e miglioramento del ROI;
- Progettazione di strategie digital e BTL in collaborazione con agenzie di comunicazione e/o risorse interne;
- Supporto nell'impostazione dei progetti di comunicazione e delle conseguenti attività esecutive;
- Gestione delle relazioni con i partner e i rappresentanti media per l'incremento del brand awareness;
- Realizzazione di analisi di mercato e soluzioni innovative volte all'aumento della competitività aziendale;
- Stesura di report mensili, trimestrali, annuali e analisi dei KPI aziendali per la validazione delle attività di comunicazione & marketing.
Inserimento: immediato
Sede aziendale: Milano
Inquadramento e retribuzione indicativi: Inserimento in azienda a tempo pieno, contratto e retribuzione da definire in funzione alle caratteristiche della risorsa prescelta
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
"Aut.
Min.
1314 RS"


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Intern Social Media

Social Media Internship **Responsibilities**: - Social Channel Expertise: Demonstrate proficiency in managing and navigating all major social channels, inclu...


Nuova Accademia Di Belle Arti - Lombardia

Pubblicato 24 days ago

Social Campaign Manager, Prime Video

Experience with Excel or Tableau (data manipulation, macros, charts and pivot tables) - Experience building, executing and scaling cross-functional marketing...


Amazon Digital Italy S.R.L. - Lombardia

Pubblicato 24 days ago

Digital Product Specialist

Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata...


Banca Sella - Lombardia

Pubblicato 24 days ago

Imi Cib - Equity Strategist - Vice

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia. Servendo 14,6 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 5360 filiali, contribuisce all...


Intesa Sanpaolo Group - Lombardia

Pubblicato 24 days ago

Built at: 2025-01-06T13:22:44.063Z