Il Contesto
La società nostra cliente è un noto marchio del Comparto Arredo/Design che opera in Italia ed all'estero per il quale stiamo cercando il/la
Direttore Marketing
Sede di lavoro: Udine
Il Ruolo
Il Direttore Marketing, riportando alla Direzione Generale Commerciale sarà responsabile della definizione e dell'implementazione della strategia di marketing, con l'obiettivo di consolidare e ampliare la presenza del brand.
Le principali mansioni includono:
Definire e implementare il piano marketing annuale in linea con gli obiettivi aziendali per i differenti mercati e canali in cui l'azienda è presente o focalizzata.
Gestire il budget di marketing e ottimizzare le risorse per ottenere il massimo ritorno.
Coordinare le attività di branding, comunicazione, pubblicità e digital marketing (sarà compito della figura sviluppare ed implementare le attività sui canali social).
Monitorare e analizzare le tendenze di mercato e il comportamento dei clienti per identificare nuove opportunità di crescita.
Supervisionare lo sviluppo delle strategie di lancio dei nuovi prodotti.
Collaborare con il team di vendita, prodotto e design (il Direttore Marketing dovrà avere un costante dialogo con i Designer dell'azienda) per assicurare coerenza tra le strategie di marketing e le esigenze del mercato.
Costruire un team marketing, garantendo una formazione continua e promuovendo una cultura di innovazione e collaborazione.
Sviluppare e mantenere relazioni con agenzie esterne, fornitori e partner strategici.
Requisiti
Laurea o cultura equivalente.
Esperienza di almeno 6-8 anni in ruoli di marketing, preferibilmente nel settore dell'arredamento, design o beni di lusso (si terranno comunque in considerazione candidati provenienti da altri settori).
Ideale la conoscenza delle dinamiche del mercato dell'arredo e delle tendenze globali.
Competenze avanzate in marketing digitale e gestione di campagne multicanale.
Capacità di gestione di un budget.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Orientamento al risultato, capacità analitiche e problem-solving.