sede: Provincia di Padova
Rif: 240410
Per una importante azienda con oltre trent'anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni e degli impianti per le telecomunicazioni siamo alla ricerca di un
DIRETTORE GENERALE
Profilo ideale:
1. Standing personale di livello;
2. Laurea in Economia aziendale, o in Ingegneria gestionale, con ottimo curriculum studiorum;
1. Consolidata esperienza di management, maturata nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi ITC e comunque in aziende di servizi modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato;
3. Solide competenze e ampia esperienza in business administration, gestione finanziaria, contrattualistica, delivery dei servizi, con percorso professionale coerente ed omogeneo;
4. Carisma, leadership, autorevolezza, forte capacità ed abitudine alla motivazione di collaboratori ed interlocutori in generale;
5. Candidato professionale, integerrimo e dotato di forte senso etico, trasparente, affidabile;
6. Ottime capacità relazionali e comunicative; abitudine e capacità nel rapportarsi con interlocutori molto eterogenei;
7. Candidato molto operativo e verticale; persona dinamica, disponibile, flessibile, organizzata;
8. Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti e sotto forte pressione;
9. Motivazione, maturità, determinazione, autonomia, problem-solving, proattività;
10. Italiano madrelingua, ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue costituirà titolo preferenziale;
11. Domicilio nella provincia sud di Padova o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe all'Azienda;
Mansioni da svolgere:
In accordo con la Direzione aziendale, sovrintenda a tutte le aree funzionali e curi il buon andamento delle attività;
Analizzare la clientela, al fine di sviluppare i piani marketing e commerciali più idonei; in particolare analisi del mercato e di vendita necessarie alla gestione della Società, sovrintendere i rapporti con i clienti, presidiare il posizionamento sul mercato, determinare, elaborare e sottoporre gli obiettivi, le proposte di strategie di vendita, i piani commerciali e di intervento;
Massimizzare l'efficacia e l'efficienza dell'attività sotto la sua responsabilità, con riguardo sia alla redditività e all'economicità nella gestione delle risorse, sia al miglioramento continuo dei processi operativi interni, sia alla migliore valorizzazione di tutte le professionalità presenti, sottoponendo piani di sviluppo e di gestione all'approvazione del Management;
Elaborare i budget (annuali) ed i piani (pluriennali) in linea con gli obiettivi fissati dal CDA, da sottoporre al medesimo per l'approvazione;
Assicurare il mantenimento ed aggiornamento del sistema di qualità aziendale e delle altre certificazioni di cui l'azienda è dotata e l'ottenimento di quelle necessaria allo sviluppo dell'azienda stessa;
Assicurare l'adeguamento dell'organizzazione aziendale agli obiettivi e strategie aziendali;
Assicurare il perseguimento degli obiettivi di competitività dell'impresa garantendo, al contempo, la valorizzazione e lo sviluppo delle professionalità ed il coinvolgimento delle risorse umane su obiettivi di qualità e nuovi servizi e/o prodotti rivolti all'attuale o alla nuova clientela, con particolare riguardo alla soddisfazione del cliente.
In relazione allo sviluppo dell'area técnica la sua attività sarà rivolta a proporre, organizzare e definire le strategie di espansione e ottimizzazione della copertura di rete relativamente ai servizi di connettività; procedure e modelli di servizio per la corretta gestione della manutenzione e aggiornamento della rete e dell'attivazione e assistenza dei clienti, lo scouting tecnologico e gestione/negoziazione dei contratti con i fornitori di tecnologia, attività di ricerca e sviluppo delle nuove tecnologie e loro applicazione nell'ambito commerciale;
Utilizzare le leve operative al fine di mantenere l'azienda su un percorso di costante crescita, organico e coerente con le reali potenzialità ed in perfetta esecuzione delle strategie aziendali;
Gestire le relazioni giuridiche, economiche e finanziarie tra l'Azienda ed i soggetti terzi, previste dal proprio mandato;
Partecipare a fiere ed eventi di settore, per la migliore diffusione del brand;
Garantire la produzione della reportistica periodica relativa alla propria attività;
Gestire il team di lavoro per il raggiungimento degli obiettivi;
Garantire la migliore esecuzione di ogni altro adempimento legato al ruolo.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Provincia di Padova
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate. ( Inquadramento previsto da Dirigente e CCNL TLC ).