Pronto per il tuo futuro?
Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente.
Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo.
Perché?
Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche.
Ma anche perché lavoriamo in un'organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo.
Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative.
Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell'affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l'occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente.
Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.
Mettiamoci al lavoro!
Mission Ha la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dell'attività di sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, nell'ambito delle direttive impartite dai livelli organizzativi superiori (Direzioni di Operations/Brand).
Responsabilità Il candidato/a avrà la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e sulla gestione del team.
In particolare implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, favorirà la creazione di rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni ed istituzioni e svilupperà azioni di cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia.
Inoltre sarà responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale.
Infine condividerà con il team di filiale le priorità commerciali, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il corretto adempimento delle procedure interne e seguirà la fase di ingresso dei colleghi neoassunti.
Mansione Ha la responsabilità di budget, della reportistica commerciale, dei risultati economici (redditività e produttività) della filiale.
Promuove e implementa nuove opportunità di business come risposta proattiva ai cambiamenti giuridico-normativi e/o organizzativi e di servizio, fornendo consulenza legale ai clienti.
Stabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il carico di lavoro e garantisce l'adempimento delle procedure interne.
Cura l'analisi del territorio, il prospecting, il posizionamento della concorrenza, l'individuazione e la valutazione delle opportunità anche attraverso l'uso dei nuovi tool digital dedicati alle vendite (CRM, BI).
Supporta l'organizzazione di eventi con i clienti (outdoor, colazioni di lavoro, etc.)
identifica le opportunità di sponsorizzazione a livello del territorio di competenza.
Si relaziona con candidati e clienti nell'ottica della fidelizzazione.
Si coordina con gli altri ruoli di filiale al fine di erogare il servizio al cliente.
Implementa e pianifica azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), visite di conquista, azioni di fidelizzazione.
Redige le offerte commerciali sui servizi al cliente in accordo alla Pricing policy.
Disponibilità a Viaggi e Spostamenti Regolare (dal 20 al 50%).
Titolo di studio Laurea in materie economiche e/o giuridiche.
Esperienza lavorativa Almeno 3 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.
Altri Requisiti Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
Buona conoscenza della lingua inglese (B1).
Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
Capacità di analisi e problem solving.
Customer orientation.
Buone doti di leadership.
About us Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane.
La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti.
The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell'headquarter di Milano, dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza.
Adecco, Badenoch+Clark, Mylia, Modis, Spring Professional, Lee Hecht Harrison.
Let's make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.
Adecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati.
Siamo presenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, in Italia con un team di oltre 2.000 professionisti e con più di 300 filiali su tutto il territorio nazionale che lavorano ogni giorno per aiutare le persone a valorizzare il loro talento e le aziende a migliorare la loro competitività.
Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia – www.adeccogroup.it Posting date: 26-08-2021 #J-18808-Ljbffr