La nostra Società Cliente è la filiale italiana di una prestigiosa Banca internazionale Luogo di lavoro: Stiamo selezionando un Direttore Amministrativo per la filiale italiana di una Banca internazionale, con una esperienza di almeno 10 anni in attività bancaria, sapere gestire le risorse in dotazione, sapere relazionarsi con i colleghi delle altre funzioni e conoscere molto bene la lingua inglese. Principali Mansioni: Stiamo selezionando un direttore amministrativo che si occuperà di gestire: Le risorse in dotazione; La predisposizione delle segnalazioni agli organi di vigilanza (Banca d'Italia, Agenzia delle Entrate, ecc.) Le scritture contabili fino all'elaborazione del bilancio e nota integrativa; L'attività di budgeting con relativa analisi degli scostamenti, definendo il piano previsionale dei costi e dei ricavi; I rapporti con la Direzione Centrale e con il sistema contabile centrale; I pagamenti delle fatture passive I conti nostri con le corrispondenti e la liquidità della filiale; I libri contabili; La redazione, in collaborazione con la funzione Compliance, dei manuali procedurali. Assicurare il corretto adempimento delle normative fiscali e tributarie; Monitorare il rispetto delle scadenze e delle procedure amministrative; Predisporre le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali; Fornire ai reparti la consulenza in materia di contabilità. Avere competenze: Procedure amministrativo-contabili; Disciplina dei bilanci di esercizio e consolidati; Segnalazioni periodiche alle istituzioni di vigilanza; Gestione delle risorse umane; Adempimenti fiscali periodici e annuali; Strumenti informatici (Office); Molto buone nella lingua Inglese, parlata e scritta; Precisione e attenzione ai dettagli; Affidabilità e serietà; Massima discrezione sui dati contabili; Flessibilità e capacità organizzative; Rispetto dei tempi e delle scadenze; Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza e alle competenze del / la candidato/a I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum, in formato Word o PDF, a: [email protected] Adami & Associati è una società di Head hunting specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato, in Italia e all'estero. Siamo attivi nel campo della Ricerca del personale da oltre quindici anni al fianco di multinazionali, Pmi, studi professionali e organizzazioni. Con la nostra attività di HR recruiting abbiamo soddisfatto più di 3.000 clienti, che con i nostri servizi hanno potuto migliorare le proprie performance, ampliare i propri orizzonti di crescita e sviluppo, nonché il proprio rendimento e fatturato. J-18808-Ljbffr