Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Responsabile Di Magazzino

Humangest S.p.A. agenzia per il lavoro filiale di Treviso, ricerca per consolidata azienda cliente operante nel settore della logistica, una figura di RESPON...


Da Humangest Spa - Liguria

Pubblicato a month ago

Responsabile Verniciatura

Per Azienda Cliente operante nel mondo dei macchinari industriali e della carpenteria, stiamo ricercando per sostituzione pensionamento un/a RESPONSABILE VER...


Da Adhr - Liguria

Pubblicato a month ago

Responsabile Di Magazzino

Eurointerim S.p.A. - Filiale di Castelfranco Veneto (TV), ricerca per azienda locale, un profilo professionale da inserire all'interno dell' Area Logistica p...


Da Eurointerim - Liguria

Pubblicato a month ago

Direttore Operations Area Power E Calore (Rif. 75793/A)

DESCRIZIONE AZIENDA Space Work seleziona un DIRETTORE OPERATIONS AREA POWER E CALORE per multiutility. POSIZIONE La persona inserita, rispondendo al Co...


Da Space Work - Liguria

Pubblicato a month ago

Direttore Amministrativo

Direttore Amministrativo
Azienda:

Istituto Italiano Di Tecnologia



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

Direttore Amministrativo

- (2400005U)

Chi siamo

In IIT lavoriamo con entusiasmo per sviluppare scienze e tecnologie che hanno come centro l'essere umano. In questo modo affrontiamo le più urgenti e avvincenti sfide del mondo contemporaneo così da trasferire le nostre tecnologie ai sistemi di produzione e per il beneficio della società.

Il nostro quartier generale di Genova è fortemente interconnesso con gli 11 centri IIT sparsi sul territorio italiano e con le 2 out-station in USA.

Promuoviamo lo scambio e l'eccellenza nella ricerca di base e applicata sui temi come quelli delle neuroscienze e scienze della vita, robotica, le nanotecnologie e lo sviluppo di nuovi materiali, le scienze computazionali per un'esperienza scientifica veramente multidisciplinare.

Chi stiamo cercando

L'Istituto Italiano di Tecnologia ha necessità di inserire in organico la figura del Direttore Amministrativo.

Il Direttore Amministrativo dovrà assicurare l'efficiente ed efficace gestione delle attività delegate. Sotto la diretta responsabilità del Direttore Amministrativo ricadono le seguenti attività:

È responsabile della regolarità degli adempimenti derivanti dalle normative fiscali cui è soggetta la Fondazione coordinando e dirigendo i corrispondenti uffici.

È responsabile dell'organizzazione e dell'esecuzione di tutti gli adempimenti inerenti alla tenuta della contabilità d'esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, clienti e tesoreria garantendo la completezza, l'attendibilità e la puntualità dei dati e delle informazioni economiche, patrimoniali e finanziarie della Fondazione.

Dirige e coordina la pianificazione finanziaria, la redazione del cash flow periodico ed i rapporti con gli istituti di credito.

Svolge congiuntamente con il Direttore Pianificazione e Controllo di Gestione, in coordinamento con l'Ufficio Progetti, con la Direzione Trasferimento Tecnologico e con le altre funzioni coinvolte, una attività di controllo a campione sulla rendicontazione dei progetti di ricerca istituzionali e sulle attività amministrative correlate ai progetti di ricerca commerciali.

Coordina circa 20 persone articolate in 5 Uffici (Ragioneria, Patrimonio, Bilancio, Tesoreria, Controllo Missioni).

Collabora con le Direzioni: Pianificazione e Controllo di Gestione, Acquisti, Affari Legali, Capitale Umano e Organizzazione, Organizzazione della Ricerca, Trasferimento Tecnologico.

Requisiti di accesso alla selezione

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti di partecipazione:

1. Requisiti Professionali

1.1. Diploma di laurea in economia e commercio o materie affini. In caso di titolo di studio conseguito all'estero, il titolo deve essere accompagnato dal provvedimento di riconoscimento o di equiparazione, nelle forme previste dalla normativa vigente.

1.2. Precedente esperienza professionale, non inferiore a 5 anni con inquadramento di Dirigente o esperienza equivalente, maturata in ruoli di Responsabile o Direttore Amministrativo in:

1.2.1. società private di dimensioni o complessità comparabili all'Istituto Italiano di Tecnologia;

1.2.2. enti pubblici o enti del terzo settore di dimensione e complessità comparabili all'Istituto Italiano di Tecnologia.

1.3. Buona conoscenza dei processi contabili, dei principi contabili italiani e della legislazione fiscale.

1.4. Competenze specialistiche nella gestione di struttura, processi e sistemi "finance".

1.5. Buona conoscenza della lingua inglese.

2. Requisiti Preferenziali

2.1. Una precedente esperienza in società di revisione o di consulenza.

2.2. Esperienza professionale specifica maturata in società operanti nel settore della tecnologia e della ricerca scientifica.

2.3. Qualifica di Dottore Commercialista o Revisore Legale.

2.4. Esperienza nei rapporti con le istituzioni e nel settore pubblico.

2.5. Esperienza di gestione di fondi pubblici.

3. Requisiti personali

3.1. Capacità di lavorare in un ambiente interdisciplinare e internazionale.

3.2. Buone competenze tecniche e gestionali.

3.3. Buona capacità di analisi organizzativa.

3.4. Managerialità.

3.5. Propositività.

3.6. Leadership.

3.7. Stewardship.

3.8. Rigore etico e professionale.

3.9. Interesse per l'innovazione, la tecnologia.

4. Requisiti generali

4.1. Cittadinanza italiana ovvero in uno dei Paesi dell'Unione Europea (in tale ultimo caso è richiesta una ottima e certificata conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta).

4.2. Pieno godimento dei diritti civili e politici (non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo e passivo).

4.3. Assenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità ai sensi del Dlgs 39/2013 (Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della Legge 6 novembre 2012, n. 190).

4.4. Inesistenza di condanne penali che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione di un rapporto con una Pubblica Amministrazione.

4.5. Rispetto delle condizioni previste dall'art. 53, del Dlgs 165/2011 (in particolare, comma 16-ter), non essere stato interdetto/a dai pubblici uffici, nonché destituito/a o dispensato/a ovvero licenziato/a dall'impiego c/o una Pubblica Amministrazione (con esclusione dell'ipotesi di cessazione del rapporto di lavoro per giustificato motivo oggettivo), ovvero non essere stato dichiarato/a decaduto/a da un impiego statale a seguito dell'accertamento che l'impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità.

L'accertamento della mancanza di uno solo dei suddetti requisiti prescritti per l'ammissione comporterà l'esclusione dalla procedura.

Modalità di presentazione della candidatura

I candidati sono invitati ad inviare la propria richiesta compilando il form online allegando la seguente documentazione:

Curriculum Vitae con indicazione dell'indirizzo mail a cui ricevere comunicazioni relative alla presente selezione.

Lettera motivazionale (max 30 righe).

Saranno prese in considerazione le candidature pervenute entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 30 Settembre 2024 . Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine di scadenza, anche per ragioni indipendenti dalla volontà del candidato.

Offerta e inquadramento

Inquadramento: Dirigente del CCNL Dirigenti industria.

Contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Genova

Disposizioni finali

La presentazione della domanda comporta l'accettazione incondizionata delle regole e del contenuto del presente Avviso.

Disclaimer privacy

La informiamo che i dati da Lei forniti saranno trattati ai soli fini della valutazione dei profili professionali e della selezione dei medesimi rispetto alle esigenze della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia.

I Suoi dati saranno trattati dalla Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia, con sede in Genova, Via Morego, 30, in qualità di Titolare del Trattamento, nel rispetto delle norme in materia di tutela dei dati personali, ivi comprese quelle relative alla sicurezza dei dati.

La informiamo inoltre che, ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 ("Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati"), Lei potrà esercitare in qualsiasi momento i Suoi diritti rivolgendosi al Responsabile della protezione dei dati (telefono: +39 010 28961 - email: ****** ).

I dati saranno trattati anche dalla società di ricerca del personale incaricata Key2people Executive Search S.r.l.

Primary Location GENOVA
Job Director
Organization Administrative Directorate
Job Posting Jul 26, 2024, 4:19:17 AM
#J-18808-Ljbffr


Funzione Lavorativa:

Requisiti

Direttore Amministrativo
Azienda:

Istituto Italiano Di Tecnologia



Funzione Lavorativa:

Management

Built at: 2024-09-10T12:30:28.189Z