Direttore Amministrativo

Dettagli della offerta

Per storica azienda Cliente, importante realtà del settore manifatturiero, attiva a livello globale, ricerchiamo il seguente profilo:DIRETTORE AMMINISTRATIVOLa figura professionale individuata coordinerà un team di risorse preposte per le attività amministrative e contabili.Principali responsabilità:Supervisiona l'attività dell'intera area, fornendo le linee guida per il miglioramento dell'area e coordina i processi aziendali in materia di amministrazione, contabilità, analisi finanziaria, reporting e budgeting.Supervisiona l'elaborazione dei bilanci, garantendo correttezza, completezza e trasparenza di tutti i documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali della Società.Apporta la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria.Gestisce i rapporti con gli istituti di credito, i consulenti esterni e gli organi di controllo rispondendo delle eventuali irregolarità normative.Si coordina con CFO per le scelte economiche più complesse, per la reportistica economico/finanziaria periodica e per la predisposizione dei bilanci infrannuali, fornisce le opportune analisi economiche, presenta la bozza di bilancio.Collaborerà con il CFO nella definizione, coordinamento ed ottimizzazione del sistema di governo economico, fiscale e finanziario della società.Collabora con il controller per le tematiche connesse alla gestione della contabilità industriale.Requisiti:Formazione accademica in materie economiche (gradito diploma di ragioneria)Almeno 10 anni nel ruolo ricercatoSolida esperienza nella gestione di un team di lavoro.Pregressa esperienza in contesti manifatturieri / produttivi strutturati internazionali e organizzati con produzione su commessaOttima conoscenza e pluriennale esperienza nella tenuta della contabilità industriale, elaborazione e predisposizione del bilancio, nota integrativa, credito d'imposta, finanziamenti, analisi finanziaria, operazioni societarie ecc.Ottima conoscenza della normativa fiscale, diritto civile e societario, crisi d'impresa ecc.
;Ottima conoscenza delle tematiche connesse alle transazioni estere, anche Extra UEConoscenza della lingua Inglese (B1/B2)Completano il profilo doti di Problem Solving, capacità organizzative, team spirit, visione strategica e leadership.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Future Talent - Project Manager

At Tetra Pak we commit to making food safe and available, everywhere; and we protect what's good - protecting food, protecting people, and protecting the pla...


Tetra Pak - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Environmental Permitting Manager

Join Us. Shape the Future. At AECOM, we're not just delivering a better world; we're creating it. Whether improving your commute, keeping the lights on, prov...


Buscojobs - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Responsabile Di Sala Part-Time_Catena Ristorazione Commerciale_Cremona

Gi Group S.p.a Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 Prot. N° 1101 - SG- Iscr. Albo Informatico Agenzie per il Lavoro, Sez.I) – divisione specializzata...


Gi Group S.P.A - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Divisional Pmo

A group of innovation-based industrial and packaging solutions companies operating globally, headquartered in Bologna, Italy. Coesia's companies are leaders...


Emea3 Recruitment - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-26T04:32:51.718Z