Direttore Amministrativo

Dettagli della offerta

Per storica azienda Cliente, importante realtà del settore manifatturiero, attiva a livello globale, ricerchiamo il seguente profilo:
DIRETTORE AMMINISTRATIVO La figura professionale individuata coordinerà un team di risorse preposte per le attività amministrative e contabili.
Principali responsabilità: Supervisiona l'attività dell'intera area, fornendo le linee guida per il miglioramento dell'area e coordina i processi aziendali in materia di amministrazione, contabilità, analisi finanziaria, reporting e budgeting. Supervisiona l'elaborazione dei bilanci, garantendo correttezza, completezza e trasparenza di tutti i documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali della Società. Apporta la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria. Gestisce i rapporti con gli istituti di credito, i consulenti esterni e gli organi di controllo rispondendo delle eventuali irregolarità normative. Si coordina con CFO per le scelte economiche più complesse, per la reportistica economico/finanziaria periodica e per la predisposizione dei bilanci infrannuali, fornisce le opportune analisi economiche, presenta la bozza di bilancio. Collaborerà con il CFO nella definizione, coordinamento ed ottimizzazione del sistema di governo economico, fiscale e finanziario della società. Collabora con il controller per le tematiche connesse alla gestione della contabilità industriale. Requisiti: Formazione accademica in materie economiche (gradito diploma di ragioneria) Almeno 10 anni nel ruolo ricercato Solida esperienza nella gestione di un team di lavoro. Pregressa esperienza in contesti manifatturieri / produttivi strutturati internazionali e organizzati con produzione su commessa Ottima conoscenza e pluriennale esperienza nella tenuta della contabilità industriale , elaborazione e predisposizione del bilancio, nota integrativa, credito d'imposta, finanziamenti, analisi finanziaria, operazioni societarie ecc. Ottima conoscenza della normativa fiscale, diritto civile e societario, crisi d'impresa ecc.; Ottima conoscenza delle tematiche connesse alle transazioni estere, anche Extra UE Conoscenza della lingua Inglese (B1/B2) Completano il profilo doti di Problem Solving, capacità organizzative, team spirit, visione strategica e leadership.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Allievo Responsabile Eb Beauty Store

**Panoramica offerta** L'area di riferimento è la catena di profumerie eb® beauty store che, nata nel 2002, conta oggi 48 beauty boutique situate all'interno...


Esselunga Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Assistant Store Manager

**Assistant Store Manager (full-time)** Sei un appassionato di tecnologia e di innovazione? Vuoi lavorare per un'azienda leader nel settore tecnologico? Per ...


Teslow - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Account Manager Nord Est

**Sedi**: Bologna, Trento, Verona **Esperienza**: 5-10 anni Scopri Dedagroup Dedagroup affianca le imprese, gli istituti finanziari e gli enti pubblici con s...


Dedagroup Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Process Improvement Jr Specialist

Informazioni sulla location: **Nello stabilimento di Paullo** siamo in grado di sviluppare e produrre Principi Attivi Farmaceutici (API) generici e di marca ...


Cambrex - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-12-27T05:50:59.543Z