ResponsabilitàImpostare e organizzare l'Ufficio Commerciale delle strutture alberghiere del Gruppo;Implementare e gestire le strategie commerciali che consentano di massimizzare i ricavi delle vendite;Determinare e sviluppare le attività di marketing communication strategy, in collaborazione con le Agenzie di comunicazione;Identificare le opportunità di pubbliche relazioni e coordinare le attività per ampliare le strategie di marketing;Pianificare gli obiettivi di vendita nel breve, medio e lungo periodo;Sovrintendere la predisposizione di Sales Marketing budget;Collaborare con i vertici aziendali per il raggiungimento degli obiettivi di vendita;Dirigere i managers dei dipartimenti aziendali dell'Ufficio Commerciale (sales, marketing, revenue e booking);Pianificare, partecipare e rappresentare il Gruppo ad eventi locali-nazionali-internazionali, fiere, work-shop e manifestazioni di settore ove richiesto con organizzazione agenda, report degli appuntamenti e contatti realizzati;Partecipare quando richiesto a tutti i progetti esistenti e futuri delle strutture alberghiere del Gruppo.Competenze ed esperienzaLaurea in Economia e Management/Economia Aziendale/Marketing/Master di secondo livello in Business Administration o similare;Esperienza nel medesimo ruolo maturata presso catene/gruppi alberghieri e non unicamente presso un'unica struttura;Conoscenza della lingua inglese fluent, seconda lingua per business;Conoscenza approfondita dei mercati commerciali degli Hotel 4, 5 stelle e 5 stelle lusso;Conoscenza dei maggiori clienti e operatori del mercato Luxury e Life style hospitality;Business intelligence per posizionamento Hotels e per nuove opportunità di business;Gestione progetti di marketing e branding e media plans;Gestione PR agencies e valutazione budget commerciale sia per costi che struttura;Disponibilità a viaggi e trasferte;Leadership, Empatia, motivazione e flessibilità.Completa l'offerta: Ottima opportunità di carriera.
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