Azienda Hospitality Descrizione Lavoro - Impostare e organizzare l'Ufficio Commerciale delle strutture alberghiere del Gruppo; - Implementare e gestire le strategie commerciali che consentano di massimizzare i ricavi delle vendite; - Determinare e sviluppare le attività di marketing communication strategy, in collaborazione con le Agenzie di comunicazione; - Identificare le opportunità di pubbliche relazioni e coordinare le attività per ampliare le strategie di marketing; - Pianificare gli obiettivi di vendita nel breve, medio e lungo periodo; - Sovrintendere la predisposizione di Sales & Marketing budget; - Collaborare con i vertici aziendali per il raggiungimento degli obiettivi di vendita; - Dirigere i managers dei dipartimenti aziendali dell'Ufficio Commerciale (sales, marketing, revenue e booking); - Pianificare, partecipare e rappresentare il Gruppo ad eventi locali-nazionali-internazionali, fiere, work-shop e manifestazioni di settore ove richiesto con organizzazione agenda, report degli appuntamenti e contatti realizzati; - Partecipare quando richiesto a tutti i progetti esistenti e futuri delle strutture alberghiere del Gruppo.
Competenze ed esperienza - Laurea in Economia e Management/Economia Aziendale/Marketing/Master di secondo livello in Business Administration o similare; - Esperienza nel medesimo ruolo maturata presso catene/gruppi alberghieri e non unicamente presso un'unica struttura; - Conoscenza della lingua inglese fluent, seconda lingua per business; - Conoscenza approfondita dei mercati commerciali degli Hotel 4, 5 stelle e 5 stelle lusso; - Conoscenza dei maggiori clienti e operatori del mercato Luxury e Life style hospitality; - Business intelligence per posizionamento Hotels e per nuove opportunità di business; - Gestione progetti di marketing e branding e media plans; - Gestione PR agencies e valutazione budget commerciale sia per costi che struttura; - Disponibilità a viaggi e trasferte; - Leadership, Empatia, motivazione e flessibilità.
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