Azienda Hospitality
Offerta Preparazione del budget di nuova apertura, annuale e dei forecast periodici dei ricavi insieme alle Direzioni degli hotel 5 stelle del Gruppo;Quotidiana attività di monitoraggio del pick-up e conseguente aggiornamento della strategia tariffaria;Verifica delle performance di struttura rispetto ai risultati storici, agli obiettivi ed alle performance della concorrenza;Gestione del calendario di vendita su orizzonte temporale futuro di 12 mesi;Gestione della strategia distributiva su tutti i canali di vendita con l'obiettivo di ottenere l'equilibrio ottimale tra la massimizzazione dei volumi e la riduzione dei costi di disintermediazione;Verifica e manutenzione dei sistemi distributivi per garantire una disponibilità sempre aggiornata e coerente su tutti i canali di vendita;Gestione delle strategie di pricing per le richieste di contingenti sia Leisure sia Business;Gestione dell'inventario delle camere;Gestione e sviluppo di strategie tariffarie ai reparti reservation/eventi relativamente alla gestione di quotazioni di gruppi e individuali;Gestione stop sales per allotment;Verifica ed aggiornamento del compset di riferimento ad ogni livello in collaborazione con struttura ed ufficio vendite;Gestione e manutenzione corretta dei software di supporto;Sviluppo di analisi specifiche relative a pricing, valutazione allotment, displacement analysis ed account evaluation;Analisi e gestione delle previsioni fornite dal RMS (OY v2);Predisposizione di report giornalieri/settimanali/mensili (Excel e Power Point) sullo stato di avanzamento della struttura;Organizzazione di revenue meeting periodici di condivisione e coordinamento delle strategie di pricing per struttura, cluster e destinazioneCompetenze ed esperienza Laurea triennale, preferibilmente in Turismo, Economia aziendale, Economia, Amministrazione aziendale o Statistica;Esperienza di almeno 3 anni come Revenue Coordinator o Revenue Manager di hotel 5 stelle e 5 stelle lusso;Spiccate abilità analitiche e organizzative;Pensiero strategico e senso commerciale;Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare MS Excel;Rappresentano requisiti preferenziali la conoscenza di Opera PMS, software Marriott (MARSHA, HPP, MarRFP, etc..) e dei sistemi di Revenue Management per hotel;Inglese parlato e scritto fluente;Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team;Disponibilità a trasferte.
#J-18808-Ljbffr