**JOB DESCRIPTION**
AREA ORGANIZZATIVA Marketing & Fundraising / Loyalty &
Development
SEDE DI LAVORO Roma
LINE MANAGER Supporter Loyalty Coordinator
TIPOLOGIA DI CONTRATTO Tempo Determinato (12 mesi)
RAL Commisurata all'esperienza
RESPONSABILITA' DI BUDGET No
LIVELLO SAFEGUARDING 1
**PRESENTAZIONE DI SAVE THE CHILDREN ITALIA**
Noi di Save the Children crediamo che ogni bambina e ogni bambino meritino un futuro. In Italia e nel
resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l'opportunità
di nascere e crescere sani, di ricevere un'educazione e di essere protetti. Quando scoppia
un'emergenza, siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via. Collaboriamo con realtà
territoriali e partner per creare una rete che ci aiuti a soddisfare i bisogni delle e dei minori, garantire
i loro diritti e ad ascoltare la loro voce. Miglioriamo concretamente la vita a milioni di bambine e
bambini, compresi quelli più difficili da raggiungere. Save the Children dal 1919 lotta per salvare la
vita delle bambine e dei bambini e garantire loro un futuro.
**I NOSTRI VALORI IN PRATICA**
**Trasparenza**: Siamo personalmente responsabili nell'utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e
adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro,
dei bambini. **Ambizione**: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi
ambiziosi e ci impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.
**Collaborazione**: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner
unendo le nostre forze a livello globale per migliorare la vita dei bambini. **Creatività**: Siamo aperti a
nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare
soluzioni sostenibili per e con i bambini. **Integrità**: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di
onestà morale e comportamentale; non compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre
nel superiore interesse dei bambini.
**LE NOSTRE SAFEGUARDING POLICY**
Save the Children vuole essere un'organizzazione sicura per beneficiari e le beneficiarie, minori e
adulti - che raggiunge con i propri programmi. Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con
Save the Children devono essere resi pienamente consapevoli dell'esistenza di rischi di abuso e
sfruttamento sessuale in loro danno. Save the Children intende fare tutto quanto sia in suo potere
per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di Save the Children, il personale di
organizzazioni Partner, i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di
comportamento nei loro confronti, così come indicato nella Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e
Adolescenti e nella Policy per la Protezione di beneficiari/e maggiorenni dallo sfruttamento sessuale,
Tali standard si applicano sia alla vita privata che a quella professionale del personale e di chiunque
rappresenti l'organizzazione.
**SCOPO DELLA POSIZIONE**
Il/la Direct Marketing Specialist garantisce la gestione, lo sviluppo e l'ottimizzazione dei cicli di
coltivazione offline e online per i donatori regolari, in coordinamento con il Supporter Loyalty
Coordinator e in linea con la strategia di area, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di
raccolta fondi dell'Organizzazione e garantendo un sempre maggior coinvolgimento dei sostenitori,
una riduzione dei tassi di attrition e un costante incremento della fidelizzazione.
**PRINCIPALI ATTIVITA'**
- Garantire la gestione, lo sviluppo e l'ottimizzazione dei cicli di coltivazione offline per i
donatori regolari, nel rispetto delle tempistiche concordate;
- Realizzare mailing, newsletter e update: richiesta preventivo, ideazione gráfica, ricerca dei
contenuti, estrazione delle anagrafiche, controllo dei materiali ed esecutivi in stampa e
postalizzazione;
- Garantire l'ideazione, la gestione, lo sviluppo e il continuo miglioramento dei cicli di
comunicazione online (stream ed extra stream) rivolti ai donatori regolari, con l'obiettivo di
migliorarne la fidelizzazione e contenerne i tassi di attrition, in coordinamento con il line
manager;
- Gestire il rapporto con i fornitori di area;
- Supportare l'ideazione e lo sviluppo di nuove attività offline e online, a supporto della strategia
dell'area organizzativa, anche attraverso la realizzazione di benchmarking;
- Supportare il monitoraggio dell'andamento dell'actual vs budget di invii previsti, risultati e
costi per le campagne di DM affidate;
- Garantire un'analisi ongoing dei principali KPI del canale e contribuire all'ideazione di
miglioramenti o dei nuovi test da implementare;
- In coordinamento con il line manager, contribuire a implementare la strategia di area di
sviluppo dei donatori regolari, in allineamento con gli obiettivi dell'organizzazione e in ottica
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