La Fondazione è alla ricerca di un/una Direct Marketing Officer da inserire nel Dipartimento Raccolta Fondi, Area Direct Marketing Fundraising.
Principali responsabilità: La figura selezionata si occuperà della gestione, pianificazione e implementazione delle seguenti attività: Sviluppo e gestione delle campagne di Direct Marketing Fundraising; Segmentazione del target donatori individui; Gestione del processo operativo di Direct Mailing; Analisi e reportistica delle performance; Collaborazione con il team creativo e il team donor care; Integrazione con strategie di Digital Fundraising e Email Marketing; Ricerca di nuove opportunità di marketing e innovazione.
Requisiti: Laurea in Marketing, Economia o discipline affini.
Formazione specifica in Fundraising costituirà titolo preferenziale; Esperienza minima di 2-3 anni in direct marketing o raccolta fondi; Esperienza nella gestione di fornitori e processi operativi; Ottime capacità organizzative e gestione delle scadenze e delle priorità; Conoscenza di strumenti di gestione delle campagne di direct marketing (CRM).
Qualifiche preferenziali: Esperienza pregressa nel settore non profit; Conoscenza avanzata di CRM e piattaforme per la gestione dei donatori (Donodoo di Metaface, iRaiser, MailUp); Esperienza in campagne di email marketing; Capacità di utilizzo di strumenti di analisi dei dati (analytics, business intelligence); Soft Skill preferenziali: capacità di lavorare in team, problem solving, pianificazione, flessibilità, spirito d'iniziativa e autonomia.
Si offre: Orario di lavoro: Full time (38 ore settimanali) con flessibilità di smartworking da concordare; Contratto a tempo determinato di 1 anno full time (38 ore settimanali) con possibilità di rinnovo e trasformazione a indeterminato.
Retribuzione in linea con l'esperienza del candidato/a; CCNL UNEBA.
Sede di lavoro: Milano, zona Maciachini.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.
Per candidarsi inviare CV e lettera di presentazione all'indirizzo email: ****** specificando nell'oggetto mail RIF: Direct Marketing Officer.
La lettera di presentazione dovrà indicare perché hai scelto di candidarti a lavorare per Fondazione Progetto Arca e quale contributo personale pensi di poter portare alla mission della Fondazione.
I tuoi dati saranno utilizzati per dare seguito alla tua richiesta di candidatura.
#J-18808-Ljbffr