Digital Transformation Manager – Roma

Digital Transformation Manager – Roma
Azienda:

Digital360



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

Partners4Innovation s.r.l. ("P4I") è una realtà imprenditoriale innovativa che affonda le proprie radici nella ricerca universitaria e che oggi è una delle società di consulenza del Gruppo DIGITAL360, nato nel 2012 e pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.

P4I accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell'attuazione dell'Innovazione Digitale, supportando le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale. P4I adotta un approccio innovativo e multidisciplinare, basato sull'ascolto ed in grado di arricchire visione e competenze dei suoi interlocutori.

Operiamo in molteplici settori, dalle società di finance, banking e assicurazioni, al mondo delle utility, media e telco, lavoriamo con aziende del mondo del manufacturing e logistica, del retail e dei trasporti.

Le competenze dei nostri esperti riguardano tutti gli ambiti della trasformazione digitale e del change management: Audit, Compliance, Contracts e Negotiation, Data Insights e Organization, Information & Cyber Security, IT Governance, Smart Operations, Sustainability & ESG.

Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Digital Transformation Manager presso la sede di Roma. La figura ricoprirà un ruolo strategico nello sviluppo dei principali clienti di P4I: oltre a guidare un team di analisti e consulenti, condividendo il suo know-how e approccio, sarà primo responsabile della gestione dei progetti e della relazione con il cliente. Dovrà mettere in campo le sue competenze per favorire lo sviluppo del business, identificando e anticipando le esigenze dei clienti, comunicando costantemente con il partner.

Il Manager dovrà seguire fino ad un massimo di 4 clienti, da sviluppare in maniera continuativa nel tempo, e coordinerà diversi progetti (da 2 a 4 su ciascun cliente), ciascuno con un proprio PM assegnato.



Principali responsabilità: Accompagnare le aziende clienti pubbliche o private nella trasformazione digitale e organizzativa, anche a seguito di introduzione di nuove tecnologie e l'implementazione di nuovi servizi. Avere piena conoscenza ed essere in grado di saper valorizzare le aree di competenza delle varie practice di P4I, in modo da poter coinvolgere gli specialisti nei progetti con i clienti seguiti. Saper comprendere il contesto e le esigenze del cliente con particolare attenzione a quelle che possono essere indirizzate con interventi di trasformazione digitale, sapendo ingaggiare i principali stakeholder aziendali che guidano il cambiamento. Predisporre e presentare proposte commerciali in grado di rispondere a tali esigenze, in un'ottica di ampliamento del business con ciascun cliente. Supportare i clienti nel cambiamento attraverso pratiche di Change Management e Organization Design per l'implementazione e l'adozione di nuove tecnologie legate alla digital transformation. Conoscere novità e aggiornamenti normativi da declinare all'interno di nuove progettualità da proporre ai clienti e saper interpretare i trend di settore e le normative vigenti in modo da applicare tali conoscenze alle proprie aree di responsabilità. Gestire gli aspetti amministrativo-contabili dei progetti, in termini di apertura e chiusura delle commesse di progetto, pianificazione e gestione del budget e delle risorse, rendicontazione e fatturazione delle attività svolte al cliente. Gestire e coordinare i team allocati ai progetti, monitorando costantemente l'andamento delle attività e garantendo la qualità, il rispetto dei tempi e margini. Competenze e capacità richieste: Capacità di sviluppare delle relazioni con i clienti. Capacità di gestire un team (organizzazione, motivazione e leadership). Capacità di lavorare in team multidisciplinari. Conoscenza e competenza maturata in ambito di Trasformazione Digitale e Change Management. Esperienza pregressa nella gestione di iniziative di innovazione digitale, progettazione e implementazione di strategie di trasformazione aziendale. Capacità di guidare processi di cambiamento, comprendendo le dinamiche organizzative e migliorando l'efficienza, anche grazie all'adozione di nuove tecnologie. Apprezzate certificazioni professionali acquisite in precedenza dal candidato in ambito IT Governance, Cybersecurity, Program e Project Management, Compliance, Change management, sistemi di controllo, come PMP/PMI, Prince 2, SCRUM MASTER, AGILE, COBIT, ADKAR, CISA, ITIL, ISO2000, ISO27001, ecc. Conoscenza di livello almeno intermedio della lingua inglese (B2 o equivalente), maturata anche attraverso esperienze di studio o lavoro all'estero. Requisiti: Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale oppure in Economia e Management. Apprezzato eventuale Master in Management o Business Administration. Esperienza consolidata di almeno 5 anni in principali società di consulenza. Perché lavorare con noi: Cerchiamo persone "smart & unconventional" che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno. Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance. Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario. Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un'ottica di crescita sostenibile e inclusiva. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Azienda P4I Sede lavorativa Roma Modalità Ibrido




#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Digital Transformation Manager – Roma
Azienda:

Digital360



Funzione Lavorativa:

Management

Site Manager Support

ISS Facility Services Italy è TOP EMPLOYER 2024!ISS Facility Services è una multinazionale danese leader nel settore dei servizi integrati di Facility, in ol...


Da Iss A/S - Lazio

Pubblicato a month ago

Service Manager, Italy | Rome, It

Service Manager, ItalyION GroupRome, ItalyAbout us:We're visionary innovators who provide trading and workflow automation solutions, high-value analytics, an...


Da Ion Group - Lazio

Pubblicato a month ago

Objektleiter / Technischen Facility Manager (All Genders)

Objektleiter / technischen Facility Manager (all genders) Selbständige Betreuung von Gewerbeimmobilien Verantwortung Störungsmanagement (Setzen von Erstmaßna...


Da Bestpeople - Lazio

Pubblicato a month ago

Assistant Project Manager | Seasonal | Grand Hotel Timeo, A Belmond Hotel

Grand Hotel Timeo, a Belmond Hotel, is a storied Sicilian hideaway in the heart of Taormina. Adjacent to the ancient Greek Theatre, its views span majestic M...


Da Belmond - Lazio

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-19T20:20:13.804Z