Farmerbit è alla ricerca di un/a Digital Marketing Strategist Chi stiamo cercando Il/la candidato/a ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli come Social Media Strategist, Digital Marketing Specialist o Digital Advertising Specialist presso web agency, team di comunicazione o dipartimenti marketing di aziende strutturate.
Cerchiamo una persona organizzata, analitica e creativa, con una forte propensione al lavoro in team e alla gestione autonoma di progetti complessi.
Cosa farai nel ruolo Progettare e implementare strategie digitali integrate (social media, advertising, e-mail marketing, piattaforme web ed e-commerce).
Pianificare e monitorare campagne sui principali canali digitali (Meta, Google, LinkedIn, TikTok).
Creare piani editoriali strategici e multilingua, in collaborazione con copywriter e designer.
Supervisionare e gestire contenuti per i social media, siti web ed e-commerce.
Supportare la gestione di campagne sponsorizzate: dalla creazione all'ottimizzazione.
Monitorare KPI e obiettivi di progetto, creando report dettagliati per i clienti.
Collaborare con il team di sviluppo per integrare strumenti di analisi e marketing automation.
Gestire e ottimizzare i budget pubblicitari.
Coordinare e gestire attività a stretto contatto con i clienti e in collaborazione con il Project Manager.
Le competenze che cerchiamo Conoscenza avanzata delle piattaforme di advertising (Meta Ads, Google Ads, LinkedIn Ads).
Esperienza con strumenti di analisi, tracciamento e monitoraggio delle performance (Google Analytics, Meta Business Manager).
Padronanza di strumenti per analisi e ricerca keyword (SEMrush, AnswerThePublic, ecc.).
Capacità di ideare contenuti strategici per advertising, e-mail marketing, siti web ed e-commerce.
Competenze di e-mail marketing (MailChimp, Active Campaign, Klaviyo).
Conoscenza e gestione di tracciamenti avanzati (GA4, Pixel).
Sensibilità per l'immagine e il design.
Ottima padronanza della lingua italiana e inglese (scritta e parlata).
Soft skills che apprezziamo Eccellenti capacità organizzative, di problem-solving e orientamento ai risultati.
Abilità di copywriting con focus su SEO e creazione di contenuti ottimizzati per il web.
Offriamo RAL commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno.
Retribuzione: a partire da €1.900,00 al mese.
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì.
Retribuzione supplementare: Quattordicesima.
Tredicesima.
Domande di preselezione: Conosci le principali piattaforme di advertising?
Conosci i tools di analisi e tracciamenti?
Esperienza: Social Media Strategist o Digital Strategist: 3 anni (Obbligatorio).
Inglese (Obbligatorio).
#J-18808-Ljbffr