Il/la candidato/a selezionato/a avrà le seguenti responsabilità: Realizzare documenti strategici su pitch e clienti di agenzia; Sviluppare strategie su tutti i canali social per i clienti dell'agenzia (apprezzata esperienza pregressa su TikTok); Ideare strategie di influencer marketing con attività e meccaniche innovative; Formulare analisi, definire e gli obiettivi delle campagne, identificare i target di riferimento e selezionare i talent/creator più adatti; Sviluppare idee e realizzare seeding creativi per attivazioni influencer; Monitorare le performance delle campagne e analizzare i dati per ottimizzarne i risultati; Restare aggiornato/a sulle ultime tendenze del settore Influencer Marketing.
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: +3 anni di esperienza nel ruolo di Digital Strategist in agenzie di comunicazione, con focus su progetti di Influencer Marketing; Esperienza nello sviluppo di campagne di Influencer Marketing, dalla definizione degli obiettivi alla creazione di contenuti coinvolgenti; Capacità di analizzare i dati e monitorare i trend del momento per proporre nuove campagne Social e Influencer; Capacità di sviluppare seeding creativi di impatto per ottenere pubblicazioni spontanee; Forte passione e grande curiosità per il mondo dei social, della moda, del beauty e del food; Ottima conoscenza della lingua inglese.
Il/la candidato/a selezionato sarà assunto/a a tempo indeterminato.
La retribuzione, composta da RAL fissa + variabile legato ai risultati, sarà commisurata all'esperienza e alle competenze del/la candidato/a.
Per un nostro importante cliente, agenzia di comunicazione specializzata in Digital, Influencer Marketing e produzione creativa con sedi a Milano, Londra e New York, siamo alla ricerca di un Digital Strategist da inserire all'interno del team Creative & Content Production.