Digital Strategist

Dettagli della offerta

Siamo alla ricerca di un Digital Strategist, che ricoprirà il ruolo chiave nella definizione e nell'implementazione delle strategie digitali aziendali per i nostri clienti della filiera turistica (Tour Operators, Agenzie di viaggio e Hotel…).
Sarà responsabile di una serie di mansioni cruciali che includono:

Mansioni Principali: Elaborazione di presentazioni aziendali strategiche: Creazione di presentazioni aziendali che delineano le strategie e gli obiettivi digitali, utilizzando dati e analisi di mercato da presentare ai lead e clienti; Ideazione strategica dei contenuti: supporto strategico allo sviluppo di grafiche, foto, video e copywriting; Gestione completa social media interna ed esterna: Gestione dei profili social su Instagram, Facebook, LinkedIn e TikTok, compresa l'implementazione del piano editoriale, la profilazione degli utenti, la sponsorizzazione dei contenuti e il monitoraggio dei risultati con relativa reportistica; Attività di Community Management: Interazione con la community online, gestione delle relazioni e sviluppo di strategie per aumentare l'engagement; Attività di ricerca dei trend e dinamiche dei principali social media: Monitoraggio costante delle tendenze e delle dinamiche dei social media per rimanere aggiornati e sfruttare le opportunità emergenti. Relazione con il cliente e con il team: mantenimento di una comunicazione continua e trasparente con il cliente in tutte le fasi del rapporto, dalla fase di acquisizione al consolidamento e al rinnovo.
Sviluppo e aggiornamento costante delle interazioni con i membri del team interno dedicato. Conoscenza approfondita di: Business Meta suite: Gestione avanzata delle campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram; Canva: Creazione di grafiche e contenuti visivi di alta qualità in modo rapido e intuitivo; Google Suite: Utilizzo di strumenti come Google Docs, Sheets e Slides per collaborare e organizzare il lavoro quotidiano; Google Analytics: lettura dei grafici e analisi reportistica dei dati raccolti dalla piattaforma, individuazione di criticità a KPI. Si ricerca un profilo che abbia almeno 2 anni di esperienza in mansioni simili, preferibilmente che conosca la filiera turistica.

Contratto di lavoro: Part-time

Benefit:

Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità:

Dal lunedì al venerdì Domande di preselezione:

Hai almeno 2 anni di esperienza come Digital Strategist? Indica il budget più alto che hai gestito per una campagna paid
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Italian Content Moderator For Social Media Platform - Full Relocation Package

Exciting Opportunity Alert! Are you an Italian speaker who loves social media and enjoys helping create a safe online space? Patrique Mercier Recruitment ES...


Patrique Mercier Recruitment Spain - Sicilia

Pubblicato 5 days ago

Italian Content Moderator For Social Media Platform - Full Relocation Package

Exciting Opportunity Alert! Are you an Italian speaker who loves social media and enjoys helping create a safe online space? Patrique Mercier Recruitment ES...


Patrique Mercier Recruitment Spain - Sicilia

Pubblicato 5 days ago

Planner

La Power Project Consulting, azienda leader operante nei settori Oil&Gas, Power Generation, Marine e Pharma, è alla ricerca di brillanti neo-laureati o risor...


Power Project Consulting S.R.L - Sicilia

Pubblicato 5 days ago

Planner Instrumental

**Italconsult S.p.A.,** fondata a Roma nel 1957, è una delle maggiori multinazionali italiane, attiva nel settore dei servizi di ingegneria per le grandi inf...


Italconsult S.P.A. - Sicilia

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-18T13:30:47.950Z