Il Digital Specialist entrerà a far parte del dipartimento di Brand & Communication e seguendo le indicazioni che gli saranno fornite, avrà modo di:
Pianificare, implementare e gestire campagne pubblicitarie sui principali canali digitali (Google Ads, Meta Ads, Programmatic su DSP Adform e Amazon).Supportare il team nella pianificazione su Connected TV in programmatic.Monitorare le performance delle campagne e dei relativi KPI (focus CPA, CTR, CPC).Ottimizzare le campagne attraverso A/B test e analisi dei dati.Collaborare con il team brand ed il team creativo per sviluppare asset digital.Creare e gestire reportistica dettagliata tramite tool come Google Analytics, Adform e Contentsquare.Monitorare i trend di mercato e delle best practice nel settore digital per proporre soluzioni innovative.Requisiti Must have Almeno 2 anni di esperienza comprovata nel digital marketing.Conoscenza approfondita nella pianificazione di CTV.Conoscenza approfondita delle piattaforme pubblicitarie (Google Ads, Meta Ads Manager, eventualmente altre piattaforme come LinkedIn Ads o TikTok Ads).Esperienza nell'utilizzo di strumenti di analisi come Google Analytics, Contentsquare, o similari.Familiarità con le basi del tracking (es.
pixel, tag management, tracciamento delle conversioni).Ottima capacità di ottimizzazione e analisi delle performance.Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.Orientamento ai risultati: capacità di lavorare per obiettivi e di raggiungere risultati misurabili.Attenzione ai dettagli: precisione e accuratezza nell'analisi dei dati e nella gestione delle campagne.Nice to have Certificazioni in Google Ads, Facebook Blueprint o altri strumenti di marketing digitale.Esperienza con strumenti di dashboarding e reporting avanzato (es.
Salesforce Datorama, Looker Studio).Conoscenze di base di HTML o Javascript.Problem solving: abilità nel risolvere problemi e proporre soluzioni efficaci.Teamwork: predisposizione al lavoro di squadra e alla collaborazione con altri team (creativo, contenuti, sviluppo).Nello svolgimento di tali compiti, il Digital Specialist si uniformerà alle indicazioni della Società e del Gruppo e ad ogni policy o regolamento applicabile, gestendo una pluralità di progetti con sovrapposizione di attività ed adottando un approccio fortemente collaborativo e orientato al lavoro in team.
Che cosa aspettarti da noi: Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa.
Noi riassumiamo tutto questo in una parola: iliadness.Lavoro flessibile, per davvero.
Coordinandoti con il tuo manager, potrai sfruttare fino a 8 giorni al mese di lavoro da remoto.Bello lavorare da remoto, ma ti innamorerai anche degli uffici iliad.
Sono il nostro punto di riferimento per incontrarci e trovare sempre l'ispirazione giusta.Fare la Rivoluzione è un lavoro di squadra e per farlo bene, non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dall'ufficio.Percorsi di formazione pensati su misura per te.Bonus mobilità per ridurre ogni giorno l'impatto dei tuoi spostamenti casa-lavoro.Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto.Contributo biennale per l'acquisto del tuo smartphone a tua scelta.Assicurazione sanitaria (per te e per il tuo nucleo familiare) e un network di convenzioni sempre più ricco.
#J-18808-Ljbffr