Holding Industriale S.p.A (Gruppo Hind) è una società d'investimento che investe in aziende di piccole e medie dimensioni caratterizzate da orizzonti di sviluppo di medio-lungo termine.
Il Gruppo Hind rappresenta una realtà in forte crescita che, con più di 20 partecipate, consolida al momento un fatturato di circa 350 M€ e impiega più di 2.000 Dipendenti.
Holding Moda (HModa) rappresenta il polo del Gruppo Hind operante nell'ambito dell'eccellenza manufatturiera italiana della Moda, polo in cui aziende strategicamente complementari collaborano per creare valore e accelerare il loro percorso di crescita in modo sostenibile.
Nell'ambito del potenziamento della nostra struttura, siamo alla ricerca di una/un:
DIGITAL PROTOTYPER 3D Missione Il/la Digital Prototyper 3D avrà il compito di supportare il cliente nella creazione di prototipi digitali, contribuendo a ottimizzare il processo di sviluppo prodotto. Questa figura contribuirà alla creazione di soluzioni innovative che rispondano alle esigenze del cliente, in merito alla tecnologia della digitalizzazione dei prodotti.
Attività/Responsabilità Creazione di prototipi virtuali completi per abbigliamento e pelletteria, comprendente: Modellazione su programmi dedicati, Digitalizzazione grafica di tessuti e stampe, Modellazione degli accessori metallici;Realizzazione di disegni e grafiche;Ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per la digitalizzazione dei prototipi e dei prodotti;Stampa 3D di eventuali items necessari alla prototipia. Requisiti: Laurea in Fashion Design o Accessories Design, e/o corso di formazione per la prototipazione virtuale;Conoscenza avanzata dei programmi Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign);Conoscenza base o buona del programma Clo3D;Conoscenza buona del pacchetto Office (in particolare Powerpoint);Competenze base di sartoria e modellistica;Competenze buone di grafica e disegno;Ottime capacità di collaborazione e lavoro in team;Approccio proattivo e orientato ai dettagli;Capacità di adattamento e problem solving;Rapidità di apprendimento e conseguente autonomia;Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), preferibilmente a livello B2. Non costituiscono requisiti necessari, ma requisiti accessori apprezzati:
Conoscenza buona o avanzata dei programmi Adobe (Premiere Pro, Aftereffect);Conoscenza base dei programmi Adobe Substance (Painter, Sampler);Conoscenza base del programma Fusion 360;Almeno 6 mesi di esperienza in ruoli simili (Digital Prototyping, 3D Modeling) in settori moda, accessori;Buona conoscenza della lingua francese. Sede di Lavoro: Campi Bisenzio, FI Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.
Orario di lavoro: Full-time.
Si offre un inserimento con contratto a tempo determinato. La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a.
Per candidarsi inviare il CV con autorizzazione al trattamento dei dati a ****** indicando nell'oggetto "DIGITAL PROTOTYPER 3D".
I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 e successive integrazioni;