**Experis** è la Talent Company del **Gruppo ManpowerGroup**, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti.
Per una società di Service Design che crea portali editoriali ad alta complessità con funzionalità informative e formative (quiz, corsi online, community e social), ricerchiamo uno/a Digital Project Manager in ambito progetti di comunicazione B2B.
La risorsa si occuperà di coordinare la squadra di Content & Community Management per lo sviluppo di Community B2B interne aziendali.
Le community sono sistemi di servizi editoriali e di animazione che hanno lo scopo di supportare lo sviluppo professionale di persone che condividono nell'organizzazione lo stesso mestiere.
**Mansioni**:
- Gestione della relazione con il cliente, supportandolo nell'identificazione e nella comprensione delle necessità e del focus progettuale, guidandolo nella coprogettazione garantendo il rispetto degli obiettivi e la qualità dei deliverables;
- Supervisione e monitoraggio dell'avanzamento del progetto e delle deadlines previste, attraverso una reportistica puntuale (tempi, budget/costi, qualità);
- Favorire lo sviluppo di dinamiche collaborative tra Cliente, Community e gli altri interlocutori (Developer, Visual Designer, Videomaker, Instructional Designer e altri ), facilitando e fungendo da "trait d'union" nello sviluppo dell'experience digitale, assicurando un costante flusso di comunicazione;
- Partecipare a livello progettuale alla creazione di eventi digitali, anche formativi.
**Requisiti**:
- Almeno 3 anni di esperienza maturati nel ruolo di Digital Project Manager su progetti di comunicazione B2B (corporate communication, employer branding, etc), in contenesti consulenziali, agenzie, società di service deisgn o clienti finali.
Preferenziale l'esperienza in progetti in ambito HR di grandi organizzazioni;
- Capacità di analisi, di sintesi e di gestione di progetti con numerosi stakeholder coinvolti al fine di creare community a valore aggiunto per il cliente;
- Sensibilità relativa a temi quali la Sustainability, la Diversity e l'Inclusion;
- Padronanza dei tools digitali (CMS, Suite Microsoft 365);
- Motivazione, originalità e versatilità;
- Desiderio di misurarsi con progetti che creino impatto positivo, che cambino realmente le cose in misura concreta per le persone, per le comunità, per la società e per l'ambiente.
**Cosa offriamo**:
- Contratto diretto con l'azienda a tempo indeterminato;
- RAL commisurata all'esperienza;
- Formazione;
- Un contesto lavorativo coeso e con una forte propensione all'ascolto e alla valorizzazione dei propri dipendenti;
- Sede di lavoro Milano zona Lambrate, possibilità di smartworking 2/3 giorni a settimana.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Stipendio: €30.000,00 - €40.000,00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Ibrido/da remoto (20134 Milano, LOM)