Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura.
Stiamo lavorando per costruire l'ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l'obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.Nel gruppo, Banca Sella è la banca commerciale, riconosciuta nel settore per le sue eccellenze nell'innovazione dei sistemi di pagamento, nel commercio elettronico e nel private banking e che fa dell'affidabilità delle proprie soluzioni digitali il suo principale punto di forza.La persona che cerchiamo verrà inserita nell'area dei Canali Online con un perimetro di attività sullo sviluppo dei canali digitali lato business, con un particolare focus sull'evoluzione delle piattaforme.Il ruolo è completo e la sfida ambiziosa perché, partendo dall'evolutiva della piattaforma digitale multibanca dedicata alle aziende (SBS), attraverso le tue idee e lavorando in team multidisciplinari, potrai contribuire agli obiettivi di delivery di nuovi prodotti e soluzioni innovative per il business.Attività principaliAnalisi e digitalizzazione dei processi bancari per le impreseTraduzione del bisogno identificato in customer journey ("disegno" del flusso digitale su canale WEB e/o APP)Sperimentazione: collaborazione a test per conferma aree di intervento (es: ideazione prototipi, MVP, a/b test, …)Collaborazione quotidiana con gli attori coinvolti nel ciclo di vita del prodotto (IT, Analisti Funzionali, Marketing, Designer, Customer Care, Assistenza Tecnica, ecc.
)Monitoraggio del rispetto delle scadenze progettuali, rilevazione di eventuali criticità e proposta dei possibili correttiviProgettazione ed esecuzione di test (UAT) dei canali digitali in produzione o in fase di lancio;Costante monitoraggio dei KPI del canale digitale per identificare aree di miglioramentoSupervisione costante dell'efficienza dei processi connessi con il prodotto digitale (integrazione nella gestione complessiva anche off-line del Cliente)Sei la persona giusta seHai un'esperienza di 3-4 anni come Product Specialist focalizzata su prodotti/servizi legati ai canali digitali e vuoi completare le tue competenze dal punto di vista del business;Hai acquisito competenze di product management con un approccio agile allo sviluppo di prodotti per canali digitali (target aziende) preferibilmente nel fintech, in società di consulenza o in istituti bancari;Hai gestito backlog di prodotto per un corretto sviluppo delle funzioni e delle caratteristiche da implementare;Possiedi un approccio data oriented e una conoscenza funzionale di piattaforme digitaliHai una conoscenza avanzata di Excel per riorganizzare i dati post estrazioni IT.Completano il tuo profilo la capacità di comunicare efficacemente e di lavorare in team abbinata ad una buona propensione al knowledge sharing.Cosa offriamo:Contratto a tempo indeterminato CCNL creditoSmart Working, coordinandoti con il tuo manager potrai usufruire fino a un massimo di 13 giorni medi mensili da calcolare su base annuaCura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCMTicket restaurant da utilizzare nelle strutture convenzionate quali ad esempio locali, supermercati e altro ancoraUno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensionePremio di risultato e welfare per il riconoscimento dei risultati conseguitiPermessi aggiuntivi, banca del tempo e altre agevolazioni previste dagli accordi integrativi per rispondere alle necessità e alle esigenze personaliVantaggi e agevolazioni grazie alle condizioni privilegiate sui servizi core del banking e assicurativiSconti e convenzioni accessibili attraverso un portale dedicatoCultura organizzativa orientata all'innovazione e al miglioramento continuo in cui le opinioni e le proposte di tutti contanoSupporto al benessere psicologico attraverso uno sportello esterno di ascolto - anonimo e confidenziale – a disposizione dei colleghi e dei loro famigliariModalità e sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza fisica a Milano.Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo.
#J-18808-Ljbffr