Chi siamo: l'Istituto della Enciclopedia Italiana ha per missione "la compilazione, l'aggiornamento, la pubblicazione e la diffusione della Enciclopedia Italiana di Scienze, Lettere ed Arti e delle opere che possano comunque derivarne, o si richiamino alla sua esperienza, in specie per gli sviluppi della cultura umanistica e scientifica, nonché per esigenze educative, di ricerca e di servizio sociale."
Oggi, a quasi cento anni dalla sua fondazione e con all'attivo migliaia di pubblicazioni, l'Istituto, a capo del Gruppo Treccani, prosegue la propria missione di alta divulgazione, promuovendo la cultura italiana, in Italia e nel Mondo.
In linea con la strategia di crescita del Gruppo, siamo alla ricerca di una/un Digital Product Marketing Manager da inserire nella nostra squadra.
Descrizione del ruolo: In qualità di Digital Product Marketing Manager ti occuperai di:
Definire i requisiti per la creazione di nuovi prodotti digitali; Identificare soluzioni per la promozione e la continua evoluzione dei prodotti esistenti; Analizzare le criticità del prodotto e testarlo, eliminando eventuali rischi al fine di migliorare l'esperienza del cliente; Dare supporto nella definizione di obiettivi e indicatori propri dell'evoluzione del prodotto, dalla fase di generazione dell'idea fino al monitoraggio dei risultati post lancio; Definire e analizzare le metriche per misurare il successo delle iniziative pianificate. Candidata/o ideale: La/il candidata/o ideale per il ruolo possiede:
Laurea in Economia, Marketing, o in materie correlate; MBA o altri titoli di studio avanzati saranno considerati titolo preferenziale; Consolidata esperienza in ambiti rilevanti per il ruolo, quali ad esempio Marketing Strategico, Digital Humanities, Product Design; Capacità di risoluzione dei problemi, pensiero strategico e orientamento al cliente; Eccellenti doti di comunicazione; Attitudine a guidare il cambiamento e capacità di ottenere risultati in ambienti di lavoro complessi.
#J-18808-Ljbffr