Posizione
- Il Department
- **Retail Digital Channels**, si occupa, in via non esaustiva, di sviluppare, gestire e manutenere i servizi internet e l'app mobile banking di UniCredit garantendo un' eccellente customer experience ai clienti dei canali digitali e ottimali livelli di servizio.
- Disegnare e realizzare le iniziative progettuali dedicate alla massimizzazione dell'efficacia commerciale dei canali digitali e alla gestione dei processi di erogazione e di vendita, adottando le best practice nei processi e nelle tecnologie per l'acquisizione di clientela on line e per massimizzare il cross-selling on line in relazione alle campagne e iniziative sui canali di competenza.
- In questo contesto si inserisce la Unit di
- **Mobile Banking & Transformation** che è responsabile della gestione e dell'eveoluzione del canale mobile, al fine di garantire una customer experience "best in class" in ogni aspetto, compreso l'ambito di processo (sulla base di quanto definito da parte delle strutture compotenti)
- Nel
- **ruolo di Digital Process Specialist** avrai le seguenti responsabilità:
- Analisi E2E dei processi all'interno del canale, al fine di identificare i principali punti di caduta
- Identificazione di azioni migliorative sulla base dei dati raccolti
- Strutturazione della analisi con predisposizione di reportistica ad hoc
- Predisposizione di dashboard di monitoraggio
- Analisi e conoscenza di tutti gli strumenti a supporto dei processi e supporto nella definizione delle soluzioni tecniche da realizzare
- Condivisione e raccolta delle informazioni, finalizzate alle attività da svolgere, all'interno della Unit e Extra-Unit
- Proattività e approccio data-driven dovranno essere alla base del lavoro svolto
Requisiti
**Cosa è necessario per avere successo**:
- Conoscenza del mondo digital, con focus sui Financial services
- Almeno 4 anni di esperienza nel mondo canali digitali
- Ottima conoscenza degli asset digiali
- Ottima conoscenza dei processi digitali, specialmente per quanto concerne i processi di vendita
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima capacità di rappresentazione semplice ed efficace di informazioni complesse e di sviluppo di soluzioni innovative in ambito digital
- Team working, problem solving e organizzazione delle attività
Esperienza
Experienced
Formazione
University