Santoni crea bellezza. Bello, vuol dire anche buono, secondo l'ideale classico. Bello è non solo il risultato, ma anche il metodo: un modo consapevole di fare e di creare. L'azienda nasce nel 1975 a Corridonia, nelle Marche, come laboratorio di calzature di alta gamma secondo l'intuizione di Andrea Santoni, e grazie a suo figlio Giuseppe si è evoluta in una delle principali realtà nel mercato mondiale del lusso, mantenendo intatto il saper fare artigianale, autentico e prezioso, che tramandiamo di generazione in generazione. Nello scenario competitivo globale, la passione, la dedizione e le competenze di tutti coloro che partecipano al progetto Santoni fanno la differenza. Per questo, siamo alla continua ricerca di talenti, in tutti gli ambiti, che possano condividere la filosofia e supportare il percorso di sviluppo dell'azienda e, al contempo, arricchire il proprio background professionale grazie alle opportunità di formazione e di crescita offerte da Santoni. Posizione aperta: Digital Performance Marketing Manager La figura sarà responsabile di ideare, implementare e ottimizzare strategie di marketing digitale mirate all'acquisizione e alla conversione di clienti, con un forte focus sulle campagne di performance marketing e sull'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). Responsabilità principali: Performance Marketing: Pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie a pagamento su piattaforme come Google Ads, Meta Business Manager, LinkedIn e TikTok Ads; Monitorare il ROI e altri KPI rilevanti, assicurandosi che le campagne rispettino gli obiettivi prefissati; Creare report dettagliati sulle performance delle campagne e proporre miglioramenti. SEO: Sviluppare ed implementare le strategie SEO, sia on-site che off-site, con l'obiettivo di migliorare il posizionamento organico e aumentare il traffico qualificato; Definire ed implementare la strategia SEO in collaborazione con l'agenzia di riferimento, controllandone la costante esecuzione e la revisione periodica; Collaborare con il team di content marketing per creare contenuti ottimizzati. Coordinamento e Collaborazione: Coordinare le agenzie che gestiscono le attività di marketing digitale sia upper che lower funnel; Collaborare con il dipartimento CRM per definire e implementare la strategia di lead generation. Analisi e Ottimizzazione: Monitorare, analizzare ed effettuare report sulle performance dei principali KPIs del sito web; Utilizzare strumenti di analytics (GA4, Search Console, ecc.) per monitorare il traffico e il comportamento degli utenti sul sito; Testare e ottimizzare landing page e funnel di conversione; Implementare strategie di A/B testing per migliorare l'efficacia delle campagne e dell'esperienza utente. Social Media: Supportare l'implementazione di campagne performance sui social media aziendali e su siti di partner terzi. Requisiti: Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini. Esperienza di almeno 4-5 anni in un ruolo simile. Conoscenza approfondita di strumenti di advertising (Google Ads, Meta Business Manager, ecc.). Competenze solide in SEO tecnica, on-page e off-page. Padronanza di strumenti come Google Analytics, Search Console, SEMrush, Ahrefs, o simili. Capacità di analizzare i dati e trarne insight per migliorare le performance. Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli. Proattività, spirito di iniziativa e capacità di lavorare in team. Plus: Esperienza con campagne di performance marketing internazionali. Conoscenza Salesforce Commerce Cloud e Hubspot. J-18808-Ljbffr