JAKALA è un'azienda che lavora su dati, intelligenza artificiale e sviluppo di esperienze per generare un impatto significativo e duraturo a livello globale.
Presenti in oltre 30 città in 21 paesi, i nostri team uniscono competenze su strategia, tecnologia, creatività e operations per offrire esperienze personalizzate e soluzioni trasformative ai nostri clienti, grazie al supporto di dati e intelligenza artificiale. I Jakalers sono un gruppo eterogeneo di oltre 3.000 persone, animate da passione, ambizione e idee brillanti. Proprio questa combinazione unica di talenti è il fattore distintivo che ha ispirato il nostro purpose: Together to get there.
Creare un mondo migliore è il nostro obiettivo ultimo: la nostra ambizione è generare valore per tutti i nostri stakeholder in modo sostenibile, con particolare attenzione a etica, clima e qualità. Nel 2021, abbiamo scelto di diventare una Società Benefit, dimostrando il nostro impegno di lungo periodo e la volontà di proteggere i principi e i valori che ogni giorno guidano le nostre azioni.
Crediamo che la diversità sia la chiave del nostro successo e, per questo, siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove ciascuno possa sentirsi valorizzato per la propria unicità. Tutte le nostre opportunità di lavoro sono aperte ai candidati appartenenti alle categorie protette L.68/99.
Posizione Nell'ambito dell'ampliamento della divisione Digital & Media di Jakala, ricerchiamo per il team Creative DEM, un/una CRM e Email Marketing Specialist con la responsabilità di coordinare progetti di email-marketing di medi/grandi volumi sia in ambito B2C che B2B.
La risorsa si occuperà dall'elaborazione della strategia di contatto e/o ricezione del piano di contatto da parte del cliente, al supporto strategico nella produzione delle creatività (visual e copy), fino alla pianificazione degli invii e all'analisi dei risultati di performance. La risorsa dovrà lavorare a stretto contatto con diversi team Jakala, in partcolare si interfaccerà con il team creativo e il team di sviluppo per la produzione delle creatività/html, il team data insight per la definizione della strategia e analisi di performace.
In particolare, ti occuperai delle seguenti attività: Definizione della strategia di e-mail marketing e/o ricezione del piano editoriale per clienti b2c e B2B per diverse country e target di riferimento.Raccolta del brief, materiali e indicazioni propedeutiche all'esecuzione delle campagne di email marketing e verifica della loro correttezza, consistenza e completezza.Ricezione delle traduzioni e localizzazioni dei contenuti da agenzie e partner esterni.Coordinamento produzione DEM, rielaborazione strategica dei brief clienti e condivisione verso il team creativo per la progettazione grafica e il copywriting delle comunicazioni. Sarà tua responsabilità assicurarsi che gli output risultino efficaci e coerenti con gli obiettivi del cliente e le best practice di mercato.Composizione/Caricamento delle comunicazioni all'interno delle piattaforme di email marketing, testing delle campagne e schedulazione dell'invio.Reporting e analisi delle performance.Monitoraggio e rispetto delle deadline di progetto concordate con il clienteIl/la candidato/a ideale possiede: Esperienza di almeno 3 anni nello stesso ruolo o ruolo affineSpiccato interesse per l'email marketing, familiarità con le best practices UX/UI di email design e conoscenza delle principali leve di comunicazione utilizzate in questo campo ai fini dell'ingaggio e della conversione dei clientiConoscenza delle principali dinamiche di digital marketing e dell'approccio omnichannelEsperienza nel disegno di strategie di marketing automationConoscenza delle principali piattaforma di email marketing (SalesForce Marketing Cloud, Mapp, Adobe, Responsys, Emarsys….)Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPointLingue: Italiano madrelingua ed Inglese buonoPrecisione, flessibilità e affidabilitàPensiero critico, creativo e problem solvingPredisposizione al lavoro in team e ottime capacità relazionali per interfacciarsi con Clienti e PartnersGraditi interesse per la scrittura e conoscenza/dimestichezza HTMLSe investi tempo nel nostro percorso di Recruiting, avrai tutto il nostro impegno. E oltre. La tua candidatura verrà presa in carico da un Recruiter del nostro Team Talent Acquisition, che si prenderà cura di visionare il tuo CV e le informazioni fornite. Sarà poi il tuo Recruiter di riferimento a ricontattarti per condividere il nostro feedback per te, indipendentemente dall'esito. Riceverai in ogni caso suggerimenti di sviluppo legati all'ottimizzazione del tuo CV, spunti per consolidare il tuo percorso di carriera e insight sull'arena competitiva in cui sei inserit*. Niente AI: lo facciamo a mano, col cuore, per te.Ogni ora che vorrai investire nel conoscere JAKALA te la restituiamo per conoscerti meglio: grazie all'iniziativa "Your Time Back" e la nostra partnership strategica con Unobravo, hai diritto ad un percorso di empowerment di sessioni equivalenti al numero di interviste che hai sostenuto e che potrai spendere come vorrai. Sappiamo che cercare lavoro può essere sfidante: insieme a Unobravo vogliamo esserti vicini, anche se ancora non ci conosciamo.
#J-18808-Ljbffr