Digital & Media - Email Marketing Manager Milano, ItalyMilano
Descrizione Azienda
JAKALA è un'azienda che lavora su dati, intelligenza artificiale e sviluppo di esperienze per generare un impatto significativo e duraturo a livello globale. Presenti in oltre 30 città in 21 paesi, i nostri team uniscono competenze su strategia, tecnologia, creatività e operations per offrire esperienze personalizzate e soluzioni trasformative ai nostri clienti. I Jakalers sono un gruppo eterogeneo di oltre 3.000 persone, animate da passione, ambizione e idee brillanti.
Posizione
Nell'ambito del rafforzamento della divisione Marketing Operations, stiamo cercando un/una Email Marketing Manager e Team Coordinator che, sotto la supervisione del Responsabile della Divisione, guidi il team di Campaign Management nella gestione di progetti complessi di email marketing di medi/grandi volumi sia in ambito B2C che B2B.
La figura avrà un ruolo strategico e operativo, con la responsabilità di supervisionare il team, ottimizzare i processi, garantire la qualità della delivery e supportare le attività di pre-sales, in stretta collaborazione con altre divisioni.
Responsabilità principali Leadership e coordinamento: Gestire e guidare un team multidisciplinare, fungendo da punto di riferimento strategico e organizzativo.Supervisione progetti: Monitorare tutte le fasi delle campagne di email marketing, dalla strategia alla delivery, inclusi:Definizione dei piani di contatto e strategie di email marketing (B2C e B2B).Coordinamento della produzione creativa (copywriting e design visual).Sviluppo HTML e verifica della coerenza e qualità delle comunicazioni.Attività di caricamento, segmentazione, schedulazione, test e invio tramite le principali piattaforme di email marketing (SalesForce Marketing Cloud, Adobe, Mapp, ecc.).Ottimizzazione e innovazione: Proporre soluzioni per migliorare la qualità dei processi e la produttività del team, promuovendo best practices e soluzioni innovative.Analisi e reporting: Valutare le performance delle campagne, identificare insight strategici e presentare risultati ai clienti.Supporto attività pre-sales: Collaborare con il responsabile dell'area per la stesura di preventivi, proposte commerciali e presentazioni per nuovi clienti.Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili nel campo dell'email marketing o campaign management, preferibilmente in contesti complessi o multinazionali.Ottima conoscenza delle best practices UX/UI di email design e delle principali strategie di marketing automation.Conoscenza avanzata delle piattaforme di email marketing (es. Salesforce, Adobe, Emarsys) e dei tool di analisi dati.Capacità di leadership e gestione di team multifunzionali.Ottime competenze comunicative e relazionali per interfacciarsi con clienti e partner.Buona padronanza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint).Lingue: Italiano fluente e Inglese avanzato.Conoscenza/dimestichezza HTML.Interesse per la scrittura e capacità di problem-solving.
#J-18808-Ljbffr