Posizione Siamo alla ricerca di un* Conversion Rate Optimization & Business Analyst da inserire all'interno del team Reasearch & CRO, un team eterogeneo in cui l'analisi quantitativa degli analytics convive con quella qualitativa della ricerca.
Qui potrai applicare le tue competenze analitiche in un settore in forte sviluppo come quello della CRO e utilizzare le tue abilità per contribuire all'ottimizzazione del tasso di conversione per e-commerce internazionali, siti di aziende leader delle telecomunicazioni, mobilità, energia, fashion luxury e molto altro conducendo analisi sul comportamento degli utenti e progettando A/B Test innovativi ed ingaggianti per gli utenti.
In particolare, ti occuperai delle seguenti attività: Analisi del comportamento degli utenti utilizzando strumenti come Google Analytics e Adobe Analytics per sviluppare soluzioni mirate ad incrementare le conversioni.
Utilizzo di strumenti come Hotjar, Clarity o Contentsquare per comprendere a fondo l'esperienza degli utenti grazie a Heatmap, Scrollmap e Session Recording.
Realizzazione di AB Test e personalizzazioni per testare nuove versioni del sito o app in base alle analisi condotte.
Collaborazione con un team di esperti di CRO e AB Testing per acquisire esperienza diretta nel definire nuovi standard nel settore Il/la candidato/a ideale possiede: Esperienza di 1-2 anni in ambito Digital Analytics e Conversion Rate Optimization Competenza nell'utilizzo di Google Analytics e Adobe Analytics.
Capacità di usare strumenti come Hotjar, Clarity o Contentsquare per analizzare Heatmap, Scrollmap e Session Recording.
Interesse a lavorare in team e sviluppare nuove competenze nel campo del CRO e AB Testing.
Ottime doti analitiche e attitudine al problem solving Forte passione per il mondo digitale Buona conoscenza della lingua Inglese #J-18808-Ljbffr