TXT Group è un provider IT end-to-end internazionale di consulenza per soluzioni software e servizi, che supporta la trasformazione digitale dei prodotti e dei processi core dei clienti.
Con un portafoglio software proprietario e una profonda esperienza nei domini verticali, TXT Group opera in diversi mercati, con un'impronta crescente nei settori aerospaziale, aeronautico, della difesa, industriale, governativo e fintech.
La Capogruppo TXT e-solutions S.P.A. è quotata presso Borsa Italiana, al Segmento Star (TXT.MI), da luglio 2000.
TXT Group ha sede a Milano e ha filiali in Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera e Stati Uniti d'America.Digital Marketing Strategist (product-focus) - English mother tongue:TXT GROUP sta ricercando una risorsa madrelingua inglese da inserire in stage nell'ambito del Digital Marketing Strategic.Il/la candidato/a ideale è interessato al lancio e alla promozione di prodotti digitali ed acquisirà competenze di sviluppo ed esecuzione di strategie di marketing basate sui dati che miglioreranno la visibilità del prodotto, il coinvolgimento dei clienti e le vendite.Principali responsabilità:Sviluppare e implementare strategie di marketing digitale complete per supportare il lancio e la gestione del ciclo di vita dei prodotti; Collaborare con i team di prodotto per comprendere le caratteristiche chiave e i fattori di differenziazione del mercato; Analisi e approfondimenti per perfezionare le strategie di marketing e ottimizzare le prestazioni delle campagne; Monitorare le tendenze del settore e i concorrenti per rimanere all'avanguardia sul mercato; Assistere nella preparazione di materiali di marketing multicanale, presentazioni e contenuti promozionali; Collaborazione con aziende estere.Competenze richieste:Esperienza o interesse spiccato nel marketing digitale con particolare attenzione al marketing di prodotto; Capacità di creare campagne mirate su più canali, tra cui social media, e-mail, pubblicità a pagamento e SEO; Forti capacità analitiche con un approccio decisionale basato sui dati; Conoscenza di strumenti di marketing come Google Analytics, piattaforme SEM, CRM (HubSpot) e strumenti di gestione dei social media; Essere madrelingua inglese.Nice to have: Buona conoscenza del Tedesco.Formazione: Laurea in Economia o Marketing & Comunicazione.Completano il profilo curiosità e forte interesse per il settore marketing.
Sono richieste ottima capacità di comunicazione e di lavoro di squadra.Perché scegliere TXT Group:Teamworking: abbiamo spesso attività di team building tra i vari dipartimenti e aziende del gruppo.
Si è parte di un grande team, si lavora in sinergia e in un contesto informale aperto alla collaborazione e al supporto reciproco.Contesto internazionale: il gruppo è giovane, dinamico e internazionale.
La nostra lingua aziendale è l'inglese.
Siamo una realtà globale con sedi in tutto il mondo.#J-18808-Ljbffr