Azienda Gruppo che unisce passione per l'Hospitality a progetti altamente specializzati, seguiti in tutte la fasi più importanti, da quella strategica a quella operativa. Job Description Il/la candidato/a sarà responsabile dello sviluppo, dell'implementazione e dell'esecuzione di campagne di marketing strategiche per promuovere il brand del Gruppo.In particolare: Creare e implementare una strategia digitale globale per promuovere gli alberghi, tenendo conto delle diverse piattaforme online; Definire obiettivi chiari e misurabili per aumentare la visibilità online e generare prenotazioni dirette; Coordinarsi con fornitori e agenzie esterni per eseguire iniziative di marketing, come campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni di eventi; Supportare lo sviluppo di materiale di marketing, comprese brochure, presentazioni e materiale di vendita; Assistere nella pianificazione e all'esecuzione di eventi promozionali, fiere e altre attività di marketing secondo necessità, Monitorare le metriche di performance e adattare le strategie in base ai risultati, Condurre ricerche di mercato per identificare tendenze, esigenze dei clienti e analisi della concorrenza per informare le strategie di marketing; Preparare budget annuali; Creare contenuti accattivanti per vari canali di marketing, incluse campagne e-mail, sito Web e materiale pubblicitario. SEO e SEM:Ottimizzare i siti Web ponendo attenzione ai contenuti, al fine di migliorare l'indicizzazione dei motori di ricerca; Gestire campagne pay-per-click (PPC) nella Suite Google per aumentare il traffico qualificato e le conversioni. Competenze ed esperienza La risorsa dovrà possedere i seguenti requisiti: Laurea in Marketing, Comunicazioni, o Economia; Almeno 3 anni di esperienza in ambito Digital Marketing, preferibilmente nel settore alberghiero; Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo e nell'implementazione di strategie di marketing digitale; Conoscenza approfondita delle piattaforme social media, SEO, SEM, e email marketing; Capacità analitiche per valutare le prestazioni delle campagne e apportare miglioramenti; Creatività e capacità di pensare in modo innovativo per distinguere il marchio sul mercato; Pensiero critico e capacità di problem solving; Predisposizione al lavoro in team; Inglese B2/C1; la conoscenza di una seconda lingua costituirà titolo preferenziale. Completa l'offerta Ottima opportunità di crescere all'interno di un settore dinamico ed in continua evoluzione come l'Hospitality. #J-18808-Ljbffr