Stiamo cercando un* Digital Marketing Strategist da inserire nel nostro team, in un ambiente dinamico e in continua espansione.Il Digital Marketing Strategist ideale in DMA ha una comprovata esperienza nelle attività di analisi, strategy e consulenza in ambito Marketing B2B e capacità di relazione con i decisori delle aziende clienti (AD, Direttori Generali, Direttori Commerciali e Marketing, Direttori IT). Possiede spiccate abilità organizzative e capacità di lavorare in team guidando anche le risorse più junior, è un professionista curioso che si forma costantemente e possiede una discreta autonomia.ResponsabilitàSviluppare e implementare strategie di marketing digitale per aumentare la visibilità del marchio, generare lead qualificati e migliorare la conversione.Condurre analisi e ricerche per identificare opportunità, tendenze e competitor, e utilizzare i dati raccolti per sviluppare approcci di marketing mirati.Creare piani di marketing multicanale, compresi social media marketing, email marketing, adv, SEO, SEM, content marketing e altri canali pertinenti.Gestire il budget di marketing assegnato in modo efficace, monitorando i costi e il ROI delle campagne per garantire la massima efficienza.Collaborare con le altre risorse del team per sviluppare contenuti coinvolgenti, a supporto del PED delineato.Monitorare e analizzare costantemente le metriche di marketing per valutare l'efficacia delle campagne e apportare eventuali modifiche e ottimizzazioni.Mantenere una conoscenza approfondita delle ultime tendenze e best practice nel campo del marketing digitale e suggerire nuove strategie per migliorare le prestazioni complessive.RequisitiLaurea in marketing, comunicazione o campo correlato.Comprovata esperienza nel digital marketing B2B, con una solida comprensione degli strumenti e delle tattiche chiave.Conoscenza approfondita di Google Analytics, piattaforme di social media, strumenti di gestione delle campagne pubblicitarie e software di automation.Conoscenza di HubSpotPregressa esperienza professionale in digital agencyCapacità di analizzare i dati e utilizzare le informazioni per guidare le decisioni di marketing.Abilità di comunicazione eccellenti, sia scritte che verbali.Orientamento al dettaglio e capacità di gestire più progetti contemporaneamente.Velocità ed efficacia nel pensiero e nello sviluppo di soluzioni innovative.Soft skillProblem solving e pensiero criticoCapacità analiticheCapacità comunicativeCapacità di apprendimentoCapacità di lavorare in teamAttenzione ai dettagliCosa offre DMALa possibilità di lavorare su realtà di prestigio del panorama italianoRetribuzione e livello commisurati alla reale esperienza del candidato, con incentivi variabileOpportunità di sviluppare e gestire progetti digital complessi con visibilità su tutte le fasi del progettoContesto tecnologicamente all'avanguardia con alcuni prodotti proprietari e partner dei principali fornitori di tecnologia come HubSpot, Google, AWS, etc.Formazione continua on the job, piano formativo personale e corsi di formazione certificatiAmbiente realmente dinamico, giovane e meritocraticoBuoni pastoFlessibilità oraria e Hybrid work (con possibilità anche di full remote per figure senior)Contratto di lavoro: Tempo indeterminatoRetribuzione: Fino a €40.000,00 all'annoBenefit:Assistenza sanitaria integrativaBuoni pastoComputer aziendaleOrario flessibileSupporto allo sviluppo professionaleRetribuzione supplementare:Premio di produzioneQuattordicesimaTredicesimaEsperienza:B2B Marketing Strategist: 3 anni (Preferenziale)Lingua:Inglese (Preferenziale)#J-18808-Ljbffr