Sanofi, azienda multinazionale farmaceutica, sta ricercando per la propria sede di Milano una risorsa da inserire in stage all'interno del Dipartimento Marketing Consumer Healthcare, area Digital & Media con sede a Milano.
L'attività prevede il supporto al Digital Manager nella gestione delle Own properties e della implementazione di tutti i contenuti preposti dal marketing per queste.
Siamo alla ricerca di un/a nativa/o digitale con passione per i progetti digitali e il Copywriting.
L'obiettivo dello stage sarà formare una risorsa capace di gestire le proprietà digitali dell'azienda, che includono i siti web, i canali social e tutte le piattaforme digitali, supportando il Brand nella creazione e comunicazione di contenuti di eccellenza.
Lo stage consentirà di avere piena visione delle attività e delle dinamiche proprie dell'area Digital & Media Marketing.
**Perché Ti Piacerà Lavorare con Noi**:
- Sarai un componente fondamentale nello sviluppo del miglior Fast Moving Consumer Healthcare in Italia.
- La tua passione per il benessere e la salute, accompagnata da un approccio analitico, preciso e proattivo, sostenuto da una mentalità curiosa sarà al supporto dei nostri consumatori
- Sarai incoraggiato a sfidare lo status quo nel mercato del Consumer Healthcare, rispettando il panorama normativo.
- Ti occuperai dello sviluppo di nuovi framework e Way of Working e affronterai sfide impegnative che necessiteranno del tuo input creativo.
**La Tua Missione**:
- Fornire supporto al Digital Manager, inerente a tematiche digitali.
- Assicurare che tutti i materiali digitali siano conformi al piano media digitale e al calendario editoriale.
- Facilitare l'aggiornamento e la modernizzazione della presenza web e dei canali social dell'azienda in collaborazione con vari team e agenzie esterne.
- Mantenere la comunicazione con il Team Globale ICE per allineamenti su progetti digitali.
- Assistere nell'analisi dei dati dai canali digitali e nella gestione dell'interazione e dell'impegno sui social media con la creazione di presentazioni e report.
- Aiutare il Digital Manager nell'esecuzione e nel miglioramento dei programmi di social Influencer con re-post attivi dei contenuti previsti da piano editoriale.
- Implementare sui siti di brand le attività di marketing per garantire consistency della comunicazione a cui i nostri clienti finali sono esposti con la pubblicità tradizionale off-line.
- Valutare costantemente le best practice, interne ed esterne al settore, per formulare proposte che possano rompere gli schemi e che sostengano i nostri brand nella trasformazione digitale.
- Supportare tutti i team di brand con i contenuti digitali, assicurandosi che siano sempre aggiornati e coerenti con la strategia.
**I Tuoi Talenti**:
- Laurea universitaria/background universitario in ambito Marketing Digitale.
- Fluente in inglese, con forti skills di comunicazione verbale e scritta.
- Padronanza di MS Office e solida comprensione dei numeri.
- Conoscenza dei principi generali del Marketing Digitale.
- Un approccio orientato agli obiettivi.
- Forti capacità di lavoro di squadra, comunicazione e pubbliche relazioni, affidabilità.
- Competenze organizzative completate da buone abilità negoziali.
- Forte attenzione ai dettagli, efficacia nella comunicazione e un approccio proattivo e flessibile al lavoro.
Si offre uno stage extracurricolare di 6 mesi.
E' previsto un rimborso spese e l'erogazione di buoni pasto.