Per il rafforzamento del nostro reparto comunicazione/marketing, siamo alla ricerca di un/a Digital Marketing Specialist con contratto iniziale di stage
Sotto la supervisione del team comunicazione/marketing, ti occuperai di:
- analizzare i competitor presenti sul mercato;
- analizzare il sito web aziendale e proporre migliorie in base alle best practice SEO;
- contribuire all'aggiornamento contenutistico del sito web (WordPress);
- contribuire all'ideazione, sviluppo e gestione di piani editoriali sui canali social aziendali (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, Spotify, LinkedIN);
- supportare la creazione di campagne analizzando e implementando il copy (Meta e Google);
- analizzare i dati e delineare insights strategici relativi ai canali di digital marketing utilizzando strumenti di web analytics (Google Analytics / Meta Business Suite);
- analizzare i trend digitali del momento e proporne l'utilizzo, se in linea con la comunicazione aziendale;
- contribuire alla creazione di DEM e newsletter attraverso sistema di invio MailUp.
Competenze tecniche:
- Laurea (o percorso di studi) in Marketing, Comunicazione o affini;
- conoscenza delle piattaforme di social media e delle dinamiche Social ADV;
- Google Analytics e logiche SEO/SEM;
- conoscenza MailUp;
- conoscenza WordPress.
Soft Skills:
- Propensione al problem solving, capacità analitiche e di risoluzioni dei problemi;
- capacità organizzativa e di gestione delle priorità e scadenze;
- curiosità;
- interesse alla formazione continua con orientamento a nuove tendenze e sviluppi tecnologici.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage
Orario:
- Dal lunedì al venerdì