**Numero Richiesta**
IT00057
**Società**
Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A.
**Paese**
Italia
**Location**
Buttrio HQ
**Job Family**
- MARKETING**Descrizione**:
Nata come attività familiare nel 1914, Danieli è oggi affermata come uno dei maggiori costruttori di impianti e macchine per l'industria siderurgica, rispondendo alle esigenze dei propri clienti a livello mondiale.
L'azienda, organizzata in più di venticinque divisioni costruite attorno a talenti internazionali e unici, basa la sua attività sugli stessi valori che la accompagnano dalla nascita: innovazione, spirito di squadra, eccellenza e affidabilità.
Attualmente stiamo aumentando il nostro team all'interno dell'area Marketing.
**Job Title**: Digital Marketing Specialist
**Sede di lavoro**:Buttrio (UD)
**Responsabilità**:
- Creazione e ottimizzazione di contenuti per i vari canali comunicativi e target
- Interpretazione e comprensione dei contenuti nel rispetto delle linee guida strategiche;
- Sviluppo di contenuti di _brand storytelling_ e _empolyer branding_;
- Gestione e pianificazione del piano editoriale per sito web, canali social aziendali (LinkedIn e Instagram) e corporate neswletter
- Utilizzo di strumenti SEO
- Creazione di report per valutare l'efficacia di una campagna social, tracciare i KPI e fornire approfondimenti per l'ottimizzazione futura
**Requisiti tecnici**:
- Laurea in marketing e comunicazione o affini
- Esperienza in agenzia di marketing o Aziende;
- Conoscenza basica di programmi di gráfica (Photoshop, Illustrator, Indesign );
- Competenza nei diversi canali di comunicazione: stampa, social, web ecc.
;
- Competenze SEO;
- Ottima padronanza dell'italiano scritto / parlato;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Capacità di proporre idee nuove e originali.
**Soft Skills**:
- Creatività, precisione e cura dei dettagli;
- Dinamicità e proattività;
- Capacità di problem solving;
- Capacità di lavorare in team;
- Ottime capacità organizzative e collaborative;
**Business Unit**:
**Nice to have**:
- Conoscenza di sistemi CMS e caricamento di contenuti;
- Conoscenza basica di CSS e HTML;
- Competenze nel videomaking;
- Conoscenza ed esperienza nella configurazione e gestione di campagne Google Ads - AdWords.