Descrizione aziendaSynergie, di PONTEDERA, cerca per cliente operante nel settore Legno
DIGITAL MARKETING SPECIALIST CONOSCENZA FRANCESEPosizioneLa risorsa verrà inserita in un contesto di lavoro giovane, stimolante, molto dinamico ed in continua evoluzione.
Si occuperà, in affiancamento al responsabile, di:
- Definire la Social Media Strategy aziendale da adottare, creare, implementare e gestire un Piano di Social Media Marketing multicanale con obiettivi specifici sulle piattaforme di social business, anche attraverso la gestione di Campagne Adv Online, di progetti Social (creazione di copy, contenuti e video dedicati), l?attuazione di tutti gli strumenti SEO, SEA, SEM, ritenuti utili a aumentare la Brand Awareness, generare Leads, traffico e vendite;
- Ideare e gestire piani editoriali in linea con gli obiettivi aziendali, ricchi di contenuti creativi, originali e di proposte strategiche per innovare quotidianamente la presenza sui social network, studiati ad hoc in base al pubblico di riferimento:
testi, immagini, GIF, video, sondaggi, contest interattivi, campagne viral,per stimolare l'interesse e la partecipazione degli utenti, aumentare i followers e le condivisioni (social media shares), individuando inoltre i KPI da monitorare costantemente;
- Controllare e gestire la Community ed i follower dei social media, fornendo un corretto indirizzamento di messaggi e commenti (Social Customer Service), moderando opportunamente, in base alle politiche aziendali, contenuti e messaggi generati dagli utenti (commenti sotto i post o stati pubblicati nei Social), inclusa la risposta solerte alle domande, oltre ad intervenire tempestivamente in caso di crisi attraverso un Social Media Crisis Management Plan, per proteggere il Brand o l'immagine aziendale;
- Monitorare, analizzare ed interpretare i dati provenienti da web, social media e KPI precedentemente definiti, attraverso tools di analisi e ascolto della rete (Analytics, Insights, Hootsuite, et), per seguire l?andamento del suo operato, della Brand Reputation, individuare trend, hashtag e target delle future attività di marketing e comunicazione, creando poi Report sull?attività svolta, da presentare costantemente al Marketing Manager