Umana S.p.A. cerca DIGITAL MARKETING SPECIALIST per un'importante azienda del territorio. Ci si occuperà di sviluppare l'area Marketing e Comunicazione che, in supporto alla Marketing Manager e insieme al grafico interno, si concentrerà principalmente della gestione delle piattaforme e-commerce aziendali, dei social network, e della creazione di contenuti per i diversi canali digital dei vari brand.
**Attività**:
- Gestione e ottimizzazione del caricamento dei prodotti sulle diverse piattaforme e-commerce e aggiornamento dei siti web.
- Gestione dei profili social aziendali.
- Supporto al customer care e community management sui social media.
- Supporto nella creazione di immagini/grafiche e contenuti video utili a completare i piani editoriali dei vari brand.
- Supporto nella creazione delle newsletter b2c e b2b.
- Supporto nello sviluppo della comunicazione interna e verso i clienti b2b.
**Requisiti**:
- Laurea in Comunicazione o Design della comunicazione.
- Inglese B2 e gradita la conoscenza di almeno un'altra lingua tra spagnolo, francese e tedesco.
- Almeno 1 anno di esperienza come Digital Marketing Specialist o Digital Content Creator, o posizioni affini in agenzie di comunicazione/web marketing o aziende del settore moda e/o fashion.
- Buona conoscenza e utilizzo della Suite Adobe (PS, AI, PR, ID).
- Buona conoscenza delle piattaforme social Fb, IG, LinkedIn e Tik Tok.
- Buona conoscenza di Mailchimp, Hootsuite e Canva.
- Dimestichezza con le piattaforme di advertising online (Suite Meta e Google).
Completano il profilo la capacità di ascolto, di lavorare in team, e di saper organizzare e pianificare il proprio tempo per raggiungere gli obiettivi richiesti.
Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato, inquadramento commisurato all'esperienza secondo quanto previsto dal CCNL Commercio. E' prevista la possibilità di usufruire di flessibilità oraria ed un sistema di welfare aziendale.