L'Associazione di Promozione Sociale Mimma Dreams APS è alla ricerca di una figura da inserire nel proprio contesto associativo per la gestione della comunicazione interna ed esterna.
Competenze Richieste Esperienza Minima: Precedente esperienza, anche non professionale, in ruoli simili.
Social Media: Utilizzo professionale dei principali social media, valutazione delle migliori soluzioni in termini di canali e tecnologie rispetto a obiettivi, budget e asset disponibili o da creare.
Digital Marketing e Comunicazione: Conoscenza delle dinamiche di marketing digitale e comunicazione, comprese la pianificazione e la strategia di breve, medio e lungo termine.
Scrittura e Contenuti: Capacità di scrittura e predisposizione alla generazione di contenuti.
Graphic Design: Competenze in graphic design per la creazione di contenuti, editing foto e montaggio video.
Lingua Inglese: Conoscenza della lingua inglese (livello B2).
Formazione: Laurea in marketing e comunicazione o percorsi di laurea analoghi.
Soft Skills Proattività Spirito di iniziativa Collaborazione e team working Flessibilità e adattabilità Gestione dello stress Pensiero critico Mansioni Gestione Social Media: Supportare lo sviluppo di strategie digitali e l'organizzazione dei contenuti all'interno degli strumenti di comunicazione.
Aggiornamento Sito Web: Mantenere aggiornato il sito web associativo.
Supporto al Team Creativo: Collaborare con i brand, interpretandone la visione e i valori, organizzando la narrazione per rappresentarli al meglio nelle attività di comunicazione.
Event Management: Supportare le attività di gestione eventi con creazione di locandine, grafiche, e contatti con terzi e fornitori.
Data Entry: Gestire l'inserimento dei dati per la comunicazione interna.
SEO: Ottimizzare i contenuti e le pagine del sito web per migliorarne il posizionamento organico nei risultati di ricerca.
Social Media Marketing: Utilizzare piattaforme social per aumentare la consapevolezza del brand, coinvolgere gli utenti e generare traffico e leads.
Advertising: Gestire campagne pubblicitarie a pagamento su Google Ads e social media - Meta (Facebook + Instagram).
E-mail Marketing: Utilizzare email marketing automation e newsletter per coinvolgere gli utenti, fidelizzare i clienti e generare vendite.
Content Marketing: Creare e distribuire contenuti rilevanti e utili come articoli, guide, video, infografiche e podcast.
Analytics: Utilizzare strumenti di analisi per monitorare e ottimizzare le performance delle azioni di marketing digitale in linea con la strategia di breve, medio e lungo termine definita.
Cosa Offriamo Contratto: Contratto part time (20h) CCNL Comunicazione, della durata di 3 mesi da rinnovare fino a 2 anni, con possibilità di integrazione a tempo indeterminato.
Esperienza: Opportunità di acquisire esperienza in project management, applicabile a qualsiasi area di lavoro e campo professionale.
Formazione: Possibilità di formazione all'estero, trasferte e collaborazioni con partner stranieri per periodi di 2-10 giorni, valutati in base alle necessità associative e agli interessi della risorsa.
Ambiente di Lavoro: Clima aperto, collaborativo, in crescita, con focus su commitment e team building.
Inclusione e valorizzazione delle diversità.
Contratto di lavoro: Part-time Ore previste: 20 a settimana Benefit: Snack gratis Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Tredicesima Domande di preselezione: Quanto valuti le tue competenze nell'utilizzo di Canva da 0 a 10?
Quanto valuti le tue competenze nell'utilizzo di Wordpress da 0 a 10?
Quanto valuti le tue competenze nella definizione di piani editoriali da 0 a 10?
Quanto valuti le tue competenze nella definizione di strategie di marketing da 0 a 10?
Lingua: Inglese (Obbligatorio) Disponibilità a viaggiare: 25% (Preferenziale) Termine per l'invio delle candidature: 05/11/2024 #J-18808-Ljbffr