In Genertel stiamo cercando un/a collega che voglia lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione: primi a sviluppare la vendita diretta in Italia, siamo oggi una piattaforma multicanale che offre soluzioni assicurative vita e danni sempre più innovative e tecnologicamente evolute.Stiamo cercando una persona brillante e dinamica che voglia mettersi in gioco e crescere professionalmente come Digital Marketing Specialist.Siamo alla ricerca di talenti che vogliano partecipare ed accompagnare Genertel nel percorso di trasformazione avviato e che prevede nei prossimi mesi ed anni ulteriori numerose ed importanti sfide.Il candidato sarà collocato nella struttura di Marketing e Comunicazione, occupandosi della gestione delle campagne digital, e della gestione e relazione con le agenzie di creatività e centro media, al fine di attuare la strategia media per l'acquisizione della clientela, sviluppare le creatività digital, e supportare in generale le attività definite dal responsabile Marketing e Comunicazione.Si interfaccerà direttamente con agenzie e centri media per assicurare che l'esecuzione delle attività siano allineate agli obiettivi, i tempi ed alle indicazioni rivenute.Concorrerà con il proprio lavoro al raggiungimento degli obiettivi, le progettualità e le priorità della struttura Marketing e Comunicazione, lavorando in team con le diverse professionalità della struttura e della compagnia.La principali responsabilità ed attività riguarderanno:Partecipazione nella definizione del Piano di Marketing e Comunicazione della compagnia, nello specifico implementare la strategia e realizzare il piano digital mediaOttimizzare il ROAS delle campagne di digital marketing e migliorare le capacità di targetingSupportare la progettazione e gestione delle operazioni commerciali e promozionali originali per sostenere la vendita dei prodottiSviluppare, implementare e monitorare campagne di branding che rafforzino l'identità del marchio e migliorino la consideration e la preference dei prodotti assicurativi, tramite attività off e on line.Collaborare con agenzie di creatività per sviluppare contenuti di marketing innovativi e accattivanti.Collaborare con il centro media per lo sviluppo della migliore pianificazione delle campagne, in coerenza con gli obiettivi ed i target delle stesse.Collaborare con il centro media per la misurazione della campagna, sia offline che online.Gestire il rapporto con gli account delle agenzie, dei centri media, assicurando una comunicazione chiara e una gestione efficace dei progetti.Analizzare le performance delle campagne e fornire report dettagliati con suggerimenti per ottimizzare i risultati.Coordinare attività di marketing cross-funzionali con gli altri team interni, garantendo coerenza e sinergia tra le diverse iniziative di marketing e comunicazione.RequirementsBackground, titoli ed esperienzaLaurea Magistrale Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini.Esperienza di almeno 3-5 anni in agenzie di comunicazione, o in ruoli simili nelle strutture marketing di aziende B2C.Forte competenza nella gestione di campagne digital e branding e nella collaborazione con agenzie di creatività.Esperienza e conoscenza del funnel e degli strumenti del digital marketing (piattaforme pubbliciatrie e di analytics), sviluppato presso l'area digital di una azienda o un centro mediaConoscenza delle lingueInglese: conoscenza professionale richiesta, minimo B2, che permetta di partecipare efficacemente a meeting, di stilare documenti e relazioni e presentazioni in ingleseConoscenza della lingua polacca rappresenta un plusConoscenze e competenze tecniche e strumentiConoscenza del funnel e degli strumenti del digital marketing (piattaforme pubbliciatrie e di analytics)Conoscenza del pacchetto MS OfficeÈ un plus la conoscenza del metodo di lavoro agileSoft skillsApproccio analitico, buone doti organizzative e problem solvingBuone capacità relazionali e attitudine a lavorare in teamForte motivazione, impegno, spirito d'iniziativa, con capacità di lavorare in autonomia mantenendo però l'allineamento costante con gli altri membri del teamCapacità di lavorare sotto pressione con deadline stringentiCompany ProfileEssere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni.
Questo per noi è Più di un Lavoro.Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 72 mila persone in tutto il mondo e più di 68 milioni di clienti.Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l'innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA.Generali Italia conta oltre €24,6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance.
13 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management.
A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Leone Alato, Genertel, Generali Welion e Generali Jeniot.Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficaceAmbiente di lavoro inclusivo in cui tutti si sentano accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone UnicheQualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top EmployerEntra a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!Contratto: Indeterminato #J-18808-Ljbffr