Per storica e prestigiosa azienda di grandi dimensioni DI tRENTO selezioniamo un DIGITAL MARKETING SPECIALIST
**Posizione**:
Il Digital Marketing Specialist ha l'obiettivo di
- orientare l'azienda e le sue strategie al marketing digitale attraverso la gestione dei contenuti del Sito aziendale, dei Social Media (Facebook, Linkedin, Instagram, ecc), dell'E-Marketing, del Digital Advertising, della SEO (search engine optimization), della SEM (search engine marketing), le web partnership (sponsorship, co-marketing e co-branding), ecc.
;
- collaborare con le altre funzioni affinchè il sito aziendale sia sempre allineato rispetto alle iniziative e alle strategie commerciali, sociali, visual e comunicazione;
- sviluppare l'e-commerce e partecipare attivamente alla realizzazione degli obiettivi qualitativi e quantitativi definiti dall'azienda;
- monitorare l'andamento delle vendite per identificare possibili interventi di miglioramento sulla piattaforma;
- gestire il catalogo ed i listini dei prodotti in vendita sull'e-commerce con le relative varianti;
- scopo ultimo del Digital Marketing Specialist è quello di aumentare la consapevolezza della brand reputation, promuovere prodotti o servizi aziendali e stimolare le prospettive di conversione.
Caratteristiche
Per la figura professionale si richiedono:
- almeno 2 anni di esperienza diretta nell'ambito del settore online / e-commerce;
- conoscenza basilare delle infrastrutture informatiche relative alla mansione;
- conoscenza basilare di tecniche di ottimizzazione SEO - SEM;
- conoscenza e dimestichezza nel Digital Advertising e nella Digital PR, e dei relativi strumenti per la multigestione delle comunicazioni digitali;
- comprensione e gestione delle dinamiche di e-commerce;
- gestione proattiva delle varie fasi di CRM.
**Requisiti**:
- titolo di studi confacente al ruolo;
- spiccate capacità negoziali e focalizzazione agli obiettivi;
- capacità di lavorare in team ed in contesto dinamico ed in evoluzione;
- proattività sia nell'aggiornarsi sui trend di mercato, sia nella formulazione di proposte gestionali ed innovative;
- capacità di analisi delle informazioni provenienti dal mercato in generale e abilità di contestualizzarle al mercato di riferimento;
- presenza dei soft skills aziendali.
Opportunità
Per la figura professionale del Digital Marketing Specialist, sarà prevista un inquadramento ed una RAL che saranno commisurati sia alla esperienza sia, soprattutto, alla capacità che sarà testata nel corso dei colloqui.