Desideriamo integrare nell'area marketing un Digital Marketing Specialist.Il tuo compito sarà affiancare gli account, gli strategist e i SEA specialist, nella conduzione del loro lavoro, dal pre-sales, alla definizione strategica del progetto fino all'operatività.Dopo un periodo di apprendimento dei processi e metodologie di Spider, dovrai seguire progetti di SEO e SEA (mdr e social) per i nostri clienti.Come Digital Marketing Specialist avrai le seguenti responsabilità:SEO:Analizzare il mercato di riferimento, attraverso lo studio delle parole chiave e delle attività del cliente e dei competitorUtilizzare le Audit al fine di ottimizzare le performance della campagnaOttimizzazione dei contenuti "onsite", partendo da quelli testuali fino alle immagini, richmedia ed altri formatiGestione delle attività di link building tramite digital PR, guest blogging e similiFornire linee guida al content manager coerenti con i requisiti degli algoritmi dei motori di ricercaMonitorare costantemente i dati di traffico e gli analyticsSEA:Definizione di un Marketing Plan: adv onlines (ppc, social media, dem)Definizione strategica e gestione operativa delle campagne Paid Adv su piattaforme Google e Social (Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube)Individuazione e monitoraggio dei KPI nel rispetto degli obiettivi prefissatiCreazione report sulle performance e sul ROI delle campagneComprensione e ricerca degli obiettivi di brand awareness, lead generation e vendita (e-shop)Partecipazione alla definizione del budget per l'attività di Paid AdvDefinizione delle attività volte a generare traffico sul canale e-commerce aziendaleSet up dei tracciamenti con Google AnalyticsSOCIAL MEDIA MANAGEMENT:Definizione della strategia social organicoOrganizzazione del piano editoriale sui principali canaliIdeazione e scrittura dei contenutiGestione della Community e dei feedback (recensioni, commenti, messaggistica)Analisi e redazione della reportisticaCreazione contenuti web e gestione Social MediaSei proprio chi stiamo cercando se hai questi requisiti tecnici:Esperienza di 2/5 anni nella gestione di attività di Digital Marketing e Social Media volte alla Lead Generation (B2B e B2C) svolta presso agenzie, società di consulenza o aziende di prodotto/servizioConoscenza approfondita dei maggiori canali di digital marketing: SEO, SEA, Social MediaConoscenza avanzata delle principali metriche di Web analytics: bounce rate, average time on site, CR, CPA, CPC, etc.Esperienza con tool di analytics/pixel management come Google Analytics e Facebook pixelInoltre, ci piacerebbe che le tue inclinazioni fossero:Vocazione verso le performance e attitudine a lavorare per obiettiviLettura critica dei dati (approccio data-driven) e intraprendenteCapacità di scrittura creativa e commercialeHai una corsia preferenziale se inoltre possiedi:La possibilità di dimostrare il lavoro svolto altrove, con relativi risultatiBuona gestione del tuo tempo e dei compiti assegnati in autonomiaVolontà di aggiornarti continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settoreBuona padronanza degli strumenti di email marketing (content management e gestione database)Esperienza nella gestione di canali e-commerce (diretti o marketplace terzi, tipo Amazon)Conoscenza dei principali CMS sul mercato (ad esempio Wordpress)Ti chiediamo come disponibilità:Full time dal lunedì al venerdìCosa ti offriamo in cambio del tuo valore:Conterai su un contratto a tempo indeterminato e la retribuzione corrisponderà alla tua reale esperienzaPiano di inserimento strutturato in un team coinvolgente, preparato e con le tue stesse attitudini, ma più esperto, con cui potrai misurarti per crescere e realizzartiFormazione interna ed esterna con partecipazione ad eventi in ItaliaIn cosa crediamo:In Spider 4 Web crediamo nella diversità e nell'inclusione.
Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.#J-18808-Ljbffr