LSWR Group è una media company leader nello sviluppo della conoscenza professionale ed è un riferimento per la comunicazione, l'informazione e la formazione dei professionisti dei settori salute, giuridico e tecnico-industriale.
Per la Business Unit Libri di LSWR Group cerchiamo una risorsa da inserire col ruolo di Digital Marketing Specialist con un focus sulle pubblicazioni dell'area técnica.
**IL RUOLO**:
La persona che inseriremo si occuperà in prima persona di sviluppare e gestire le attività di digital marketing inerenti la promozione e la vendita dei prodotti editoriali dell'area técnica, in primis attraverso i canali gestiti direttamente dall'azienda.
Più nel dettaglio, il/la Digital Marketing Specialist si occuperà in prima persona di queste attività:
- Individuare le migliori soluzioni digitali volte a permettere il raggiungimento degli obiettivi di volume, quota e margine per i vari prodotti della BU Libri, contribuendo a definire la strategia digitale e il piano marketing;
- Sviluppare attività e iniziative finalizzate a supportare concretamente il raggiungimento degli obiettivi di vendita e marginalità;
- Definire, analizzare e monitorare i KPI delle attività intraprese e la performance delle campagne, con l'obiettivo di un costante miglioramento;
- Contribuire all'acquisizione di traffico e ottimizzazione della conversion, implementando progetti di advertising/ lead generation;
- Collaborare con la Direzione Commerciale nell'identificazione di azioni volte al miglioramento costante della customer satisfaction.
**CHI CERCHIAMO**:
La risorsa che vorremmo inserire nel team ha idealmente queste caratteristiche:
- Esperienza di almeno 1-2 anni in ambito e-commerce e digital marketing, preferibilmente presso aziende editoriali;
- Ottima competenze di lettura e analisi dei dati, con approccio decisionale data-driven;
- Ottima conoscenza degli strumenti di Adwords (Google, Social Media, Amazon, ecc.
);
- Ottime capacità di utilizzo dei principali tool di analisi e reportistica (Google Analytics) e creazione dashboard personalizzate (Google Data Studio);
- Conoscenza base delle strategie SEO e degli strumenti per SEO/SEM.
- Familiarità con strumenti CMS e web platform;
- Ottima conoscenza Microsoft Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Capacità di studio e auto-formazione sulle nuove tendenze;
- Buone doti relazionali e comunicative, con attitudine al lavoro di squadra;
- Problem solving, curiosità e capacità di combinare il pensiero analitico alla sensibilità creativa.
**L'OFFERTA**:
- Sede di lavoro: Milano (Via Spadolini).
Modalità ibrida (alternanza ufficio/smartworking);
- Impegno full-time (lunedì-venerdì);
- Contratto di assunzione diretta con l'azienda; inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza;
- Credito Welfare aziendale;
- Possibilità di accesso ad attività e percorsi in ambito wellbeing;
- Assicurazione sanitaria;
- Contesto veloce, creativo e continuamente innovativo.