La GED GROUP SRL, leader nazionale nel settore della stampa e della vendita di abbigliamento promozionale e da lavoro, è alla ricerca di un Digital Marketing Specialist per rafforzare il proprio team di marketing digitale. La figura selezionata sarà responsabile della gestione quotidiana del sito e-commerce, pianificazione, esecuzione e ottimizzazione delle strategie di marketing digitale in linea con gli obiettivi aziendali.
Il ruolo prevede un impegno full-time presso la sede di Milano e offre l'opportunità di lavorare a stretto contatto con il team sales per implementare campagne innovative e ad alto impatto.
Responsabilità principali: Coordinare e gestire le collaborazioni con le agenzie di marketing esterne, garantendo un flusso di comunicazione efficace e assicurando che le iniziative proposte siano integrate con le strategie aziendali. Gestire in autonomia le attività necessarie al corretto aggiornamento e manutenzione della piattaforma e-commerce. Analisi delle performance su sito e delle campagne digitali di propria gestione, attraverso report e analisi dei dati e adozione di misure correttive per migliorare i risultati. Utilizzare strumenti di analisi e ricerca di mercato come, Majestic, Search Console, Google Analytics, SEMrush per l'analisi delle performance SEO, il monitoraggio delle parole chiave e la ricerca di opportunità di miglioramento. Monitorare, gestire ed ottimizzare le attività di contatto e segmentazione del database proprietario, CRM, nonché ricercare nuove opportunità che il mercato può offrire. Implementare e gestire o dare supporto a strategie di marketing digitale che includano SEO, SEM, email marketing, social media marketing, marketplace. Gestire e monitorare le attività e pubblicazioni sui principali social network (LinkedIn, TikTok, Meta, Pinterest), garantendo la coerenza del brand e l'efficacia delle comunicazioni. Collaborare con i team interni per la creazione di contenuti accattivanti e rilevanti per i diversi canali digitali. Monitorare e analizzare le performance di sito e campagne utilizzando strumenti come Google Analytics 4, fornendo report dettagliati e raccomandazioni per il miglioramento continuo. Ricerca e Contatto di aziende partner per stabilire sinergie di gestione del sito e visibilità sul mercato di lungo termine. Requisiti: Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo di Digital Marketing Specialist o simile. Buone Competenze in una o più delle seguenti aree: SEO, SEM, Google Ads, Google Analytics e principali strumenti di web analytics, CRM. Buona conoscenza delle piattaforme social media e delle dinamiche di blogging e content marketing. Capacità di lavorare in team e di gestire più progetti contemporaneamente, rispettando scadenze e obiettivi. Attitudine proattiva, con un forte orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli. Conoscenza di una o più lingue straniere. Caratteristiche preferenziali: Esperienza pregressa nel settore e-commerce. Esperienze lavorative nelle aree: SEO, SEM, CRM, Social Media, Analisi dei dati. Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini. Competenze nella progettazione grafica o nella creazione di contenuti multimediali. Conoscenza linguaggi di programmazione HTML/CSS. Conoscenza base di GTM e Javascript. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Benefit: Computer aziendale Congedo parentale Convenzioni aziendali Distributori automatici di snack e bevande Parcheggio libero Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda Snack gratis Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Maggiorazione lavoro festivo Maggiorazione lavoro notturno Straordinario
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