Siamo alla ricerca di un Digital Marketing Specialist per il mondo ecommerce che si inserisca nel team Marketing & Media (ad oggi composto da 33 persone), che si occupi della gestione di progetti ecommerce di respiro internazionale per i settori fashion, cosmesi, sport, food e design.
Responsabilità Project Management : gestione di progetti Digital Marketing e coordinamento degli attori coinvolti con lo scopo di massimizzare i risultati dell'ecommerce, con focus sia sulla performance pura che sull'upper funnel;
Digital Marketing Operations : svolgimento di attività operative per i progetti assegnati (lancio di flight, calendarizzazione delle attività, gestione delle dipendenze tra i player del progetto) sulle principali piattaforme di digital advertising: Google Ads, Facebook Ads, Microsoft Ads,…
Monitoring : studio e verifica delle performance di progetto (tramite Google Analytics, Facebook Ads,..), analisi e monitoraggio dello spending di budget dei progetti;
Reporting : produzione di report ed analisi dei risultati di progetto con l'ausilio di tool di reportistica e BI.
Requisiti Minimi Esperienza come Digital Marketing Specialist di almeno 1 anno in agenzia o come "in-house" per una realtà ecommerce;
Passione per il Digitale e per il mondo ecommerce;
Livello di istruzione minimo al grado di laurea triennale;
Buona conoscenza della lingua inglese (se entri nel team sarai coinvolto in progetti internazionali anche con clienti esteri);
Capacità di eseguire analisi e presentazioni;
Buona conoscenza di Excel (conosci le tabelle Pivot? );
Buona conoscenza di Google Analytics ;
Buona conoscenza delle principali piattaforme di Digital Advertising, quali Google Ads , Microsoft Ads , Criteo , Facebook Ads , ecc.;
Capacità di lavorare in team;
Onestà, umiltà, tenacia, spirito di sacrificio e precisione.
Conoscenza dei tool di advertising della Google Marketing Platform (CM360, SA360, DV360);
Conoscenza di piattaforme CDP/CRM;
Forte attenzione alle performance (analisi di numeri e risultati);
Esperienza di reporting con Google Data Studio ;
Esperienza su progetti ecommerce, preferibilmente su piattaforme Magento, Shopify e Salesforce Commerce Cloud;
Esperienza su marketplace;
Esperienza di project management e utilizzo software di PM (Asana, Trello, ecc..).
Offerta Contratto a tempo indeterminato con retribuzione congrua al livello di esperienza maturato;
Orario flessibile e possibilità di remote working per parte dell'orario di lavoro;
Budget annuale di formazione dedicato con la possibilità di partecipare ad eventi e workshop esterni;
La possibilità di lavorare con un team di esperti che lavorano su progetti internazionali di alto profilo, con grande attenzione alla qualità del lavoro.
Se vuoi conoscere tutti i benefit di lavorare con noi, visita la sezione JOIN US.
Inviaci il tuo cv con una tua breve presentazione tramite il form e fai un rapido test.
#J-18808-Ljbffr