Italo seleziona per Itabus un/una Digital Marketing Specialist La risorsa sarà inserita nella funzione Commercial Office and Business Support di Itabus a diretto riporto del Responsabile Commercial Office, che supporterà nella gestione e coordinamento delle attività di Digital Marketing. Principali responsabilità: La risorsa, inserita in un contesto fortemente stimolante si occuperà di: Organizzare, ottimizzare e monitorare le Campagne di SEM Marketing; Pianificare, implementare ed ottimizzare le Campagne con obiettivi di traffic acquisition e lead generation sui canali Search, Retargeting, Native e Programmatic; Monitorare periodicamente l'andamento dell'account Itabus e definirne le attività e strategie in coordinamento con fornitori esterni; Sviluppare ed implementare strategie di Paid Advertising, coordinando i fornitori esterni; Svolgere analisi approfondite finalizzare a monitorare il ROI delle Campagne e individuare potenziali opportunità di ottimizzazione; Coordinare l'implementazione dei piani strategici definiti per migliorare il posizionamento del sito web nella SERP; Implementare le diverse strategie SEO, anche con il supporto di agenzie esterne; Monitorare l'andamento delle pagine web ottimizzate anche al fine di identificare opportunità di sviluppo del posizionamento online; Collaborare con il Data Protection Officer al fine di garantire la conformità delle proprie attività con la normativa di riferimento in materia di protezione dei dati personali, ivi incluso il GDPR, nonché ogni e qualsiasi provvedimento adottato dal Garante per la protezione dei dati personali. Requisiti: Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione/Economia e Management; Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 3 anni maturata presso aziende digital oriented o agenzie di marketing e comunicazione; Ottima conoscenza delle logiche di Marketing e Comunicazione e dei principi alla base della SEO e delle attività di Web Performance; Eccellente conoscenza dei tools di analytics; Eccellente conoscenza delle funzionalità dei più utilizzati social network; Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo: Capacità di analisi e sintesi; Problem solving; Proattività; Capacità relazionali e comunicative; Gestione dei tempi e delle scadenze. L'offerta economica e contrattuale sarà commisurata alla reale esperienza del candidato.