Digital Marketing Specialist

Dettagli della offerta

Siamo alla ricerca di un Digital Marketing Specialist per il mondo ecommerce che si inserisca nel team Marketing & Media (ad oggi composto da 33 persone), che si occupi della gestione di progetti ecommerce di respiro internazionale per i settori fashion, cosmesi, sport, food e design. Responsabilità Project Management : gestione di progetti Digital Marketing e coordinamento degli attori coinvolti con lo scopo di massimizzare i risultati dell'ecommerce, con focus sia sulla performance pura che sull'upper funnel; Digital Marketing Operations : svolgimento di attività operative per i progetti assegnati (lancio di flight, calendarizzazione delle attività, gestione delle dipendenze tra i player del progetto) sulle principali piattaforme di digital advertising: Google Ads, Facebook Ads, Microsoft Ads,… Monitoring : studio e verifica delle performance di progetto (tramite Google Analytics, Facebook Ads,), analisi e monitoraggio dello spending di budget dei progetti; Reporting : produzione di report ed analisi dei risultati di progetto con l'ausilio di tool di reportistica e BI. Requisiti Minimi Esperienza come Digital Marketing Specialist di almeno 1 anno in agenzia o come "in-house" per una realtà ecommerce; Passione per il Digitale e per il mondo ecommerce; Livello di istruzione minimo al grado di laurea triennale; Buona conoscenza della lingua inglese (se entri nel team sarai coinvolto in progetti internazionali anche con clienti esteri); Capacità di eseguire analisi e presentazioni; Buona conoscenza di Excel (conosci le tabelle Pivot? ); Buona conoscenza di Google Analytics ; Buona conoscenza delle principali piattaforme di Digital Advertising, quali Google Ads , Microsoft Ads , Criteo , Facebook Ads , ecc.; Capacità di lavorare in team; Onestà, umiltà, tenacia, spirito di sacrificio e precisione. Conoscenza dei tool di advertising della Google Marketing Platform (CM360, SA360, DV360); Conoscenza di piattaforme CDP/CRM; Forte attenzione alle performance (analisi di numeri e risultati); Esperienza di reporting con Google Data Studio ; Esperienza su progetti ecommerce, preferibilmente su piattaforme Magento, Shopify e Salesforce Commerce Cloud; Esperienza su marketplace; Esperienza di project management e utilizzo software di PM (Asana, Trello, ecc). Offerta Contratto a tempo indeterminato con retribuzione congrua al livello di esperienza maturato; Orario flessibile e possibilità di remote working per parte dell'orario di lavoro; Budget annuale di formazione dedicato con la possibilità di partecipare ad eventi e workshop esterni; La possibilità di lavorare con un team di esperti che lavorano su progetti internazionali di alto profilo, con grande attenzione alla qualità del lavoro. Se vuoi conoscere tutti i benefit di lavorare con noi, visita la sezione JOIN US. Inviaci il tuo cv con una tua breve presentazione tramite il form e fai un rapido test. J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Digital Marketing Specialist

Ariston Group is a global leader in sustainable solutions for hot water and space heating, components and burners. In 2021 the Group reported almost 2 billio...


Manpower Italia - Italia

Pubblicato 25 days ago

Social Media Manager L.68/99 (Pesaro)

Il nostro cliente Azienda leader nel settore turismo e travel con sede a Pesaro. La figura ricercata La risorsa si occuperà di: Gestione e ottimizzazione de...


Page Personnel - Italia

Pubblicato 23 days ago

Grid Manager

Job Description The Grid Manager will be responsible for managing the grid connections of photovoltaic systems, ensuring compliance with technical and regula...


Buscojobs - Italia

Pubblicato 22 days ago

Italian Content Classification Specialist For Social Media W/ Relocation Bonus

Location : Lisbon, Portugal (On-Site) Employment type : Full-time Language Requirements : Italian C2 and English B2 We are looking for a Content Classifica...


Buscojobs - Italia

Pubblicato 22 days ago

Built at: 2024-12-12T01:55:25.634Z