Digital Marketing Specialist

Digital Marketing Specialist
Azienda:

Spider 4 Web


Dettagli della offerta

Desideriamo integrare nell'area marketing un Digital Marketing Specialist.

Il tuo compito sarà affiancare gli account, gli strategist e i SEA specialist, nella conduzione del loro lavoro, dal pre-sales, alla definizione strategica del progetto fino all'operatività.

Dopo un periodo di apprendimento dei processi e metodologie di Spider, dovrai seguire progetti di SEO e SEA (mdr e social) per i nostri clienti.

Come Digital Marketing Specialist avrai le seguenti responsabilità:
SEO:

Analizzare il mercato di riferimento, attraverso lo studio delle parole chiave e delle attività del cliente e dei competitor

Utilizzare le Audit al fine di ottimizzare le performance della campagna

Ottimizzazione dei contenuti "onsite", partendo da quelli testuali fino alle immagini, richmedia ed altri formati

Gestione delle attività di link building tramite digital PR, guest blogging e simili

Fornire linee guida al content manager coerenti con i requisiti degli algoritmi dei motori di ricerca

Monitorare costantemente i dati di traffico e gli analytics

SEA:

Definizione di un Marketing Plan: adv onlines (ppc, social media, dem)

Definizione strategica e gestione operativa delle campagne Paid Adv su piattaforme Google e Social (Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube)

Individuazione e monitoraggio dei KPI nel rispetto degli obiettivi prefissati

Creazione report sulle performance e sul ROI delle campagne

Comprensione e ricerca degli obiettivi di brand awareness, lead generation e vendita (e-shop)

Partecipazione alla definizione del budget per l'attività di Paid Adv

Definizione delle attività volte a generare traffico sul canale e-commerce aziendale

Set up dei tracciamenti con Google Analytics

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT:

Definizione della strategia social organico

Organizzazione del piano editoriale sui principali canali

Ideazione e scrittura dei contenuti

Gestione della Community e dei feedback (recensioni, commenti, messaggistica)

Analisi e redazione della reportistica

Creazione contenuti web e gestione Social Media

Sei proprio chi stiamo cercando se hai questi requisiti tecnici:

Esperienza di 2/5 anni nella gestione di attività di Digital Marketing e Social Media volte alla Lead Generation (B2B e B2C) svolta presso agenzie, società di consulenza o aziende di prodotto/servizio

Conoscenza approfondita dei maggiori canali di digital marketing: SEO, SEA, Social Media

Conoscenza avanzata delle principali metriche di Web analytics: bounce rate, average time on site, CR, CPA, CPC, etc.

Esperienza con tool di analytics/pixel management come Google Analytics e Facebook pixel

Inoltre, ci piacerebbe che le tue inclinazioni fossero:

Vocazione verso le performance e attitudine a lavorare per obiettivi

Lettura critica dei dati (approccio data-driven) e intraprendente

Capacità di scrittura creativa e commerciale

Hai una corsia preferenziale se inoltre possiedi:

La possibilità di dimostrare il lavoro svolto altrove, con relativi risultati

Buona gestione del tuo tempo e dei compiti assegnati in autonomia

Volontà di aggiornarti continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore

Buona padronanza degli strumenti di email marketing (content management e gestione database)

Esperienza nella gestione di canali e-commerce (diretti o marketplace terzi, tipo Amazon)

Conoscenza dei principali CMS sul mercato (ad esempio Wordpress)

Ti chiediamo come disponibilità:

Full time dal lunedì al venerdì

Cosa ti offriamo in cambio del tuo valore:

Conterai su un contratto a tempo indeterminato e la retribuzione corrisponderà alla tua reale esperienza

Piano di inserimento strutturato in un team coinvolgente, preparato e con le tue stesse attitudini, ma più esperto, con cui potrai misurarti per crescere e realizzarti

Formazione interna ed esterna con partecipazione ad eventi in Italia

In cosa crediamo:
In Spider 4 Web crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Allthetopbananas_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Digital Marketing Specialist
Azienda:

Spider 4 Web


Praktikant Im Bereich Online-Marketing & E-Commerce (M/W/D)

Online-Marketing und E-Commerce sind Dein Ding? Dann informiere Dich weiter unten über die Prakti-Rahmenbedingungen sowie die möglichen Online-Marketing und ...


Da Help – Hilfe Zur Selbsthilfe E. V. - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato a month ago

Graphic Designer Specializzato In Comunicazione Offline

Graphic Designer specializzato in comunicazione offlineDescrizioneNata come attività familiare nel 1914, Danieli è oggi affermata come uno dei maggiori costr...


Da Gruppo Danieli - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato a month ago

Responsabile Comunicazione/Marketing

1.gif Utilizzato per contare il numero di sessioni del sito web, necessario per ottimizzare la consegna dei prodotti CMP. Scadenza: Sessione Tipo: Pixel Trac...


Da Umana S.P.A. - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato a month ago

Praktikant Digital Content Design (M/W/D)

Du bist heiß darauf, Arbeitsluft zu schnuppern? Dann wage als Praktikant*in den Blick hinter die Kulissen eines großen, internationalen Versandhauses! Lerne ...


Da Josef Witt Gmbh - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-21T17:09:09.199Z