Desideriamo integrare nell'area marketing un Digital Marketing Specialist.
Il tuo compito sarà affiancare gli account, gli strategist e i SEA specialist, nella conduzione del loro lavoro, dal pre-sales, alla definizione strategica del progetto fino all'operatività.
Dopo un periodo di apprendimento dei processi e metodologie di Spider, dovrai seguire progetti di SEO e SEA (mdr e social) per i nostri clienti.
Come Digital Marketing Specialist avrai le seguenti responsabilità:
SEO:
Analizzare il mercato di riferimento, attraverso lo studio delle parole chiave e delle attività del cliente e dei competitor
Utilizzare le Audit al fine di ottimizzare le performance della campagna
Ottimizzazione dei contenuti "onsite", partendo da quelli testuali fino alle immagini, richmedia ed altri formati
Gestione delle attività di link building tramite digital PR, guest blogging e simili
Fornire linee guida al content manager coerenti con i requisiti degli algoritmi dei motori di ricerca
Monitorare costantemente i dati di traffico e gli analytics
SEA:
Definizione di un Marketing Plan: adv onlines (ppc, social media, dem)
Definizione strategica e gestione operativa delle campagne Paid Adv su piattaforme Google e Social (Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube)
Individuazione e monitoraggio dei KPI nel rispetto degli obiettivi prefissati
Creazione report sulle performance e sul ROI delle campagne
Comprensione e ricerca degli obiettivi di brand awareness, lead generation e vendita (e-shop)
Partecipazione alla definizione del budget per l'attività di Paid Adv
Definizione delle attività volte a generare traffico sul canale e-commerce aziendale
Set up dei tracciamenti con Google Analytics
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT:
Definizione della strategia social organico
Organizzazione del piano editoriale sui principali canali
Ideazione e scrittura dei contenuti
Gestione della Community e dei feedback (recensioni, commenti, messaggistica)
Analisi e redazione della reportistica
Creazione contenuti web e gestione Social Media
Sei proprio chi stiamo cercando se hai questi requisiti tecnici:
Esperienza di 2/5 anni nella gestione di attività di Digital Marketing e Social Media volte alla Lead Generation (B2B e B2C) svolta presso agenzie, società di consulenza o aziende di prodotto/servizio
Conoscenza approfondita dei maggiori canali di digital marketing: SEO, SEA, Social Media
Conoscenza avanzata delle principali metriche di Web analytics: bounce rate, average time on site, CR, CPA, CPC, etc.
Esperienza con tool di analytics/pixel management come Google Analytics e Facebook pixel
Inoltre, ci piacerebbe che le tue inclinazioni fossero:
Vocazione verso le performance e attitudine a lavorare per obiettivi
Lettura critica dei dati (approccio data-driven) e intraprendente
Capacità di scrittura creativa e commerciale
Hai una corsia preferenziale se inoltre possiedi:
La possibilità di dimostrare il lavoro svolto altrove, con relativi risultati
Buona gestione del tuo tempo e dei compiti assegnati in autonomia
Volontà di aggiornarti continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore
Buona padronanza degli strumenti di email marketing (content management e gestione database)
Esperienza nella gestione di canali e-commerce (diretti o marketplace terzi, tipo Amazon)
Conoscenza dei principali CMS sul mercato (ad esempio Wordpress)
Ti chiediamo come disponibilità:
Full time dal lunedì al venerdì
Cosa ti offriamo in cambio del tuo valore:
Conterai su un contratto a tempo indeterminato e la retribuzione corrisponderà alla tua reale esperienza
Piano di inserimento strutturato in un team coinvolgente, preparato e con le tue stesse attitudini, ma più esperto, con cui potrai misurarti per crescere e realizzarti
Formazione interna ed esterna con partecipazione ad eventi in Italia
In cosa crediamo:
In Spider 4 Web crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.
#J-18808-Ljbffr