Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di un/una Digital Marketing Specialist dinamico/a e orientato/a ai risultati per unirsi al nostro team. In questo ruolo, guiderai iniziative digitali volte a promuovere il coinvolgimento dei clienti e implementerai campagne di Performance Marketing in collaborazione con agenzie esterne. Sarai responsabile di aggiornare i contenuti del Sito Web di Sika Italia in ottica SEO e avrai un ruolo cruciale nel potenziare la nostra presenza online. Se sei appassionato di Digital Marketing e desideri contribuire al nostro successo, presenta la tua candidatura!
Gestione del Sito Web di Sika Italia, assicurando che i contenuti siano accurati e aggiornati per tutte le linee di business, in collaborazione con i diversi dipartimenti aziendali.Pianificare ed eseguire campagne di Performance Marketing, in collaborazione con agenzie esterne, volte a migliorare la visibilità di Sika attraverso attività di implementazione e analisi delle campagne di marketing digitale (SEO, SEA, Paid MEDIA etc.).Promuovere la presenza dei prodotti Sika in vari mercati digitali, incluso l'e-commerce.Supportare il Business attraverso campagne di Lead Generation, utilizzando strumenti di Marketing Automation.Sostenere l'innovazione attraverso la proposta di nuove strategie e l'uso di nuovi strumenti per supportare la crescita aziendale.
Qualifiche
Laurea Triennale o Magistrale preferibilmente in Economia, Marketing o Comunicazione.
L'aver completato un Master o percorso di specializzazione in Digital marketing è considerato un plus.
Informazioni aggiuntive
Precedente esperienza di almeno 2-3 anni in ambito Digital Marketing, presso Agenzie o Aziende.La provenienza dal settore B2B è considerata un vantaggio.Conoscenza di tecniche e strumenti di Performance marketing, SEO, SEA, Paid MEDIA, strumenti di analisi del sito e delle Campagne (Es: Google Analytics).Buona conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel e PowerPoint) e di strumenti di Marketing Automation (es: Account Engagement).Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta (B2).Buone doti comunicative e di presentazione.Capacità di lavorare per obiettivi e di collaborare efficacemente con il team.Ottime capacità di analisi, creatività e innovazione.